Carlo Jacono

Grazie ad un tratto inconfondibile, Jacono ha firmato tutte le copertine dei Gialli Mondadori e di Segretissimo

Carlo Jacono è stato uno degli illustratori più importanti del panorama italiano fin dal 1950. Grazie ad un tratto inconfondibile, Jacono ha firmato tutte le copertine dei Gialli Mondadori e di Segretissimo.

Inoltre è stato grande illustratore di Urania, Domenica del Corriere, Sette, Grand Hotel, Confidenze, di fiabe, covers di Guerra, Western, Fantasy.

In oltre 50 anni di attività Jacono ha realizzato 6000 illustrazioni, 300 quadri, 124 mostre d’arte. E’ stato pubblicato da 60 editori mondiali su più di 150 testate editoriali.

Ha vinto, nel corso della sua carriera, 18 premi nazionali e internazionali, stabilendo relazioni di lavoro con 20 Paesi..

L’archivio Jacono dispone di un patrimonio artistico unico grazie alle ben 3.600 opere (copertine) e i 100 quadri ad olio. Dispone inoltre di serigrafie e fotocolor di opere non più disponibili (come originali).

Nell’ambito di questo lavoro di rilancio dell’opera di Carlo Jacono, l’Archivio Jacono si pone oggi l’obiettivo di avviare un programma di licensing che abbia per oggetto tutte le opere dell’artista.

La responsabilità delle attività di licensing è stata affidata ad Ernesto Carugati, noto professionista milanese attivo nel mondo della comunicazione internazionale.

Per informazioni sulle opportunità di licenza scrivere a:
e-mail: licensing@archiviojacono.org

Licenziante

Archivio Jacono

Nel settembre del 2000, dopo la morte di Carlo Jacono, uno degli illustratori più importanti del panorama italiano, nasce ad opera degli eredi l'ARCHIVIO JACONO con la missione di recuperare le opere...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter