Teletubbies

Teletubbies è una serie televisiva per bambini in età prescolare creata dalla BBC prodotta tra il 31 marzo 1997 e il 16 febbraio 2001 dalla Ragdoll Productions. I personaggi sono creati da Anne Wood, direttore creativo della Ragdoll, e Andrew Davenport. Dal 9 novembre 2015 è in onda nel Regno Unito una nuova serie (conosciuta come New Teletubbies), prodotta dalla DHX Media che nel frattempo ha acquisito la casa originaria. La serie è divenuta un successo di critica e commerciale in Inghilterra e all’estero. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla Rai, su RaiSat Ragazzi, Rai 2 e Rai 3.

Oltre 70 milioni di visualizzazioni mensili sul canale Youtube.
I Teletubbies sono in programmazione tutti i giorni su RaiPlay.

Nel 2022 viene prodotto da Netflix un remake della serie, con novità e contenuti originali. La serie è composta da 26 episodi da 15 minuti l’uno

I protagonisti sono quattro Teletubbies, i cui nomi sono: Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e la piccola Po, che vivono a Teletubbylandia, in un’abitazione futuristica, a forma di pseudocupola, posizionata al centro di un ambiente collinare, dietro la loro casa vi si trova una girandola magica che avvisa i Teletubbies per prepararsi ad un evento.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter