English Version
> Home Page \ Licenze


Le avventure di Aladino
  Titolare diritti per l'Italia:
Lastrego & Testa


Target:
Bambini da 6 a 12 anni

Maschi e Femmine
 


Le avventure di Aladino sono una serie televisiva ispirata alla famosa raccolta di racconti orientali Le mille e una notte. Gli sfondi e i personaggi si basano sulla grafica di Emanuele Luzzati, uno dei più famosi artisti italiani contemporanei.
Sherazade, la voce narrante, è una schiava che il Sultano ha condannato a morte; per sfuggire al suo destino, ogni notte racconterà una storia e se questa sarà abbastanza affascinante, il crudele Sultano le risparmierà la vita per un giorno ancora. Personaggi principali dei racconti sono Aladino e Budùr, che affrontano varie peripezie vincendo sempre grazie alla loro arguzia e all'amore reciproco.
Le narrazioni di Sherazade sono arricchite dall'accompagnamento musicale composto ed eseguito appositamente da Lorenzo Marini.
La serie è animata con la tecnica della carta ritagliata digitale.

REGIA: Francesco Testa
GENERE: Serie tv
TARGET: 6-11 anni
DURATA: 13'
NUMERO EPISODI: 26
ANNO DI PRODUZIONE 2006/2007
DOPPIAGGIO: Italiano, Inglese, Spagnolo, Catalano, Indi.
FORMATO: DVD/Betacam
PRODUTTORI: Lastrego & Testa Multimedia, Rai Fiction

[Per vedere la Photogallery di Le avventure di Aladino clicca su "Immagini"]

 

Visualizza l'archivio licenze


Lastrego & Testa
Licenziante
Lastrego & Testa Multimedia è uno studio indipendente torinese che si propone di fornire a bambini, genitori ed educatori contenuti educativi e di intrattenimento che stimolino la
 
28/09/2010 - 30/09/2010
Brand Licensing Europe 2010
Brand Licensing Europe 2010

Visualizza eventi
©2010 Licensing Italia - Tutti i diritti riservati. - P. IVA 05636310962