Licensing Italia
English Iscriviti alla newsletter
23 Febbraio 2017        Events  
LIMA Mind Mix Milano, 30-31 marzo: intervista a Charles Riotto, Presidente LIMA

 Nei giorni 30 e 31 marzo, Milano ospiterà uno dei principali eventi europei organizzati da LIMA, l'associazione internazionale  che riunisce i migliori professionisti del Licensing.

 La prima edizione europea di Mind Mix si è svolta a Berlino nel maggio 2016 e quest’anno è stata scelta l'Italia come sede  dell'evento che sarà ospitato a Milano presso la sede di PwC, partner di LIMA e sponsor di Mind Mix.

 Licensing Italia, ufficio di rappresentanza LIMA in Italia, ha intervistato il   presidente  Charles Riotto, che sarà  presente a Milano per l'intera durata dell'evento.

 L.I. L’anno scorso a Berlino LIMA ha organizzato per la prima volta in Europa l'evento Mind Mix, riscuotendo un  grande successo. Ci può spiegare che cosa è Mind Mix e come è nata l’idea?

 C.R. Mind Mix è un forum di due giorni nel quale si confrontano in modo interattivo i migliori professionisti   del licensing a livello internazionale. L'idea è portare i leader del nostro settore a collaborare su temi di particolare rilievo che avranno un impatto sul nostro mercato nei prossimi anni. Per questo stiamo organizzando nei due giorni dell'evento  numerose Tavole Rotonde condotte da moderatori di alto livello dove l'interazione tra i partecipanti sarà essenziale. Si terranno anche due importanti Keynotes, uno focalizzato sul settore Retail, l'altro invece affronterà il tema "World Business Climate and Forecast " e sarà condotto da Massimo Pellegrino, Partner di Pwc.

L.I. Qual è l'obiettivo principale che LIMA vuole raggiungere attraverso questo tipo di eventi?

C.R. C.R. L'obiettivo è creare le condizioni per favorire il confronto e il networking tra i  principali professionisti del settore in un contesto diverso e più idoneo rispetto a quello delle fiere di settore dove la finalità principale è rappresentata dagli aspetti commerciali. L'incontro tra i principali professionisti del nostro settore diventa veramente uno scambio di idee, una discussione costruttiva sulle sfide di business, sulle aree di opportunità e su come lavorare insieme per lo sviluppo del Licensing a beneficio di tutti. Tante "grandi idee" nel mondo degli affari sono nate da semplici conversazioni, per questo LIMA ha voluto fornire al Licensing una piattaforma adatta allo sviluppo proprio di questo tipo di idee.

L.I. Mix Mix è riservato solo ai Soci Lima?

C.R. No, Mind Mix è aperto sia ai Soci LIMA sia ai Non Soci che sentono di poter trarre beneficio da discussioni e collaborazioni di alto livello.

L.I. Quali ragioni hanno portato LIMA a scegliere l’Italia come sede dell’edizione di quest’anno?

C.R. L'Italia è un mercato fondamentale, dove il settore del Licensing è in crescita, e Milano è leader a livello mondiale grazie al Fashion Licensing. Inoltre l'ufficio di rappresentanza LIMA in Italia ha avviato da molti anni una stretta collaborazione con PwC per promuovere attività di ricerca e di formazione sul Licensing, i Licensing Seminars. Questi sono i motivi per i quali abbiamo scelto l'Italia. Anche da un punto di vista logistico, Milano è facilmente raggiungibile da tutto il mondo e, nei momenti liberi dagli impegni lavorativi, Milano offre un'ampia proposta culturale e storica grazie ai molti luoghi di interesse da visitare.

L.I. È importante per LIMA la collaborazione con PwC?

C.R. Siamo molto contenti della collaborazione con PwC, una società riconosciuta e stimata a livello internazionale con una grande competenza sul licensing. Riteniamo che Mind Mix offrirà un perfetto equilibrio tra discussioni sul licensing e informazioni commerciali importanti 

L.I. Quali saranno i principali temi che verranno affrontati durante il LIMA Mind Mix di Milano?

C.R. Mind Mix si concentrerà su una serie di argomenti importanti ed attuali che interesseranno le strategie di business nel breve e lungo termine. Alcuni dei temi generali riguarderanno il settore Retail, il commercio elettronico/digitale, ed anche le tendenze globali di business, con un focus sui principali mercati internazionali, quali Russia, Cina e America Latina. Inoltre, dal momento che Milano è una delle capitali mondiali della moda e del design  sarà un’occasione per analizzare più da vicino il settore del Fashion Licensing e del Design per capire l'attuale situazione e ciò che si prospetta nel futuro.

TAG 
Indietro
Il mercato del licensing in un click
Cerca tra oltre 3.000 licenze internazionali
Tipologia
Categoria
               
NEWS
CPLG conclude accordo di licenza con Zara
Una nuova collezione Fashion e Accessories dedicata a Peanuts rivolta al target Kids e Women è disponibile negli store Zara di tutto il mondo grazie all'accordo di licenza concluso dall'ufficio spagnolo di CPLG 
> ProSiebenSat.1 Licensing e Rainbow: accordo licensing per la regione tedesca
> Accordo di licenza tra Warm Up Industry e Atlantyca Entertainment per la property Bat Pat
> Las Vegas Licensing Expo 2017: tutte le novità
> Per la nuova serie prescolare YO-YO grandissimo successo di ascolti e di licensing
NEWS PIÙ LETTE
> A Cartoons on the Bay il licensing come componente prioritaria dell'animazione
> Da Il Sole 24 Ore - Impresa e Territori del 3 aprile 2017: Il ricco mercato delle royalty in Italia
> LIMA Mind Mix, Milano: presentata la Italian Licensing Industry Survey 2017
> In anteprima i risultati della LIMA Global Licensing Industry Survey 2017
> Cartoons on The Bay 2017: intervista a Roberto Genovesi
CATEGORIE NEWS
> Animation & Characters > Art
> Brands > Celebrities & Music
> Events > Fashion
> Music > Other
> Publishing, Comic Book > Sports
POPULAR TAG
The Walt Disney CompanyPlaneta JuniorMattelWarner Bros. Consumer ProductsI PuffiLEGO GroupBackstage LicensingMarvelSony PicturesMondadoriDe AgostiniDC EntertainmentSnoopy on paradenet-a-porterRai
MOVIE LICENSING
> Gundam Thunderbolt December Sky
> I Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No...
> DC Comics - Wonder Woman
> Toy Story 4
> Cattivissimo Me 3
> Cars 3
EVENTI
23/05-25/05, Las Vegas, Madalay Bay Convention Center
Las Vegas Licensing Show 2017
18/07-20/07, Shangai New International Exhibition Center, Shangai, China
China Licensing Expo 2017
10/10-12/10, Olympia, Londra
Brand Licensing Europe 2017
Licensing Italia
SERVIZI
Consulenza
Ricerche di Mercato
Formazione
Networking
Advertising
FAQ
DATABASE
Licenzianti
Licenze
Licenziatari
Fornitori di servizi
SEZIONI
Home
Chi siamo
Servizi
Licensing Seminars
News
Licensing Database
Movie Licensing
Fiere & Eventi
LIMA
Blog
Contatti
Social Network