Licensing Italia
English Iscriviti alla newsletter
20 Aprile 2017        Events  
Las Vegas Licensing Expo 2017: tutte le novità

Licensing Expo di Las Vegas, il principale evento del settore licensing a livello mondiale, prodotto da UBM America in collaborazione con LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), si terrà quest’anno in anticipo rispetto alle precedenti edizioni, dal 23 al 25 maggio presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, NV. 

Alla vigilia dell’evento, Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Jessica Blu, Senior Vice President, Licensing, UBM.

L.I. Las Vegas Licensing Expo ha raggiunto quest’anno la 37ma edizione: quali sono le caratteristiche dell’evento alla base di questo duraturo successo?

Da 37 anni Licensing Expo offre opportunità di networking e business ai professionisti del licensing che operano con una prospettiva internazionale permettendo l’incontro tra i principali Brand Owners dell’Entertainment&Characters, Fashion, Art e Corporate brand e tutti i maggiori produttori, licenziatari e retailer. Ogni anno vengono presentate a Las Vegas le principali novità del settore e i visitatori possono conoscere in anteprima le ultime tendenze del mercato e le property più promettenti nei successivi 18-24 mesi. Moltissimi europei visitano il Licensing Show, in particolare sono molto numerosi i professionisti britannici benché Las Vegas preceda solo di qualche mese il nostro principale evento europeo, il BLE di Londra. D’altra parte UK è, dopo gli USA, il secondo principale mercato a livello mondiale per il licensing.

L.I. Quali sono le novità più importanti dell’edizione 2017 di Las Vegas Licensing Expo?

J.B Per il 2017, Las Vegas Licensing Expo avrà una nuova veste e lancerà il nuovo concept ‘Licensing Week’, ossia una serie di eventi che si svolgeranno all’interno della manifestazione e intorno ad essa: ad esempio l’Opening Keynote, che sarà tenuto da Cole Gahagan, Chief Commercial Officer di Fanatics Inc. (gratuito per tutti i partecipanti del Licensing Expo); la Orientation Session; la Licensing University e il servizio di Matchmaking; ancora, vari appuntamenti di networking, tra cui l’Art & Design Mixer, il Business Forum riservato agli Agenti, la Women in Toys Breakfast.
Inoltre, come ogni anno, saranno organizzati il consueto Opening Night Party e la cerimonia annuale di consegna dei LIMA International Licensing Awards, (per tutte le informazioni relative agli eventi della Licensing Week, www.licensingweek.com).

L.I. Ci può dare in anteprima qualche dato relativo alla manifestazione?

J.B. Il Las Vegas Licensing Expo registra numeri unici a livello mondiale: quest’anno prenderanno parte all’evento più di 16.200 persone tra Retailer, Licenzianti, produttori, distributori e agenti licensing, provenienti da più di 67 paesi del mondo. Gli espositori saranno 310, oltre 1.000 i brand presentati. Visti questi numeri da record, anche chi frequenta il nostro evento gemello in Europa, Brand Licensing Europe (BLE), non può non venire qui a Las Vegas. 

 

TAG  Las Vegas Licensing Expo
Indietro
Il mercato del licensing in un click
Cerca tra oltre 3.000 licenze internazionali
Tipologia
Categoria
               
NEWS
Perfetti van Melle nomina Seltzer Licensing Group agente licensing per il brand Airheads®
Perfetti van Melle, azienda leader mondiale nel settore Confetteria, ha nominato Seltzer Licensing Group agente per espandere il programma licensing del brand Airheads® in nuove categorie del settore retail
> 2017 LIMA Global Licensing Industry Survey
> CrossFit Inc. nomina IMG rappresentante licensing globale
> M4e sceglie come agente Alicom per MIA AND ME and WISSPER nei territori del Nord Europa
> Fremantlemedia lancia una collezione di prodotti su licenza ispirati alla serie tv The American Gods
NEWS PIÙ LETTE
> 2017 LIMA Global Licensing Industry Survey
> A Cartoons on the Bay il licensing come componente prioritaria dell'animazione
> Da Il Sole 24 Ore - Impresa e Territori del 3 aprile 2017: Il ricco mercato delle royalty in Italia
> LIMA Mind Mix, Milano: presentata la Italian Licensing Industry Survey 2017
> In anteprima i risultati della LIMA Global Licensing Industry Survey 2017
CATEGORIE NEWS
> Animation & Characters > Art
> Brands > Celebrities & Music
> Events > Fashion
> Music > Other
> Publishing, Comic Book > Sports
POPULAR TAG
The Walt Disney CompanyPlaneta JuniorMattelWarner Bros. Consumer ProductsI PuffiLEGO GroupBackstage LicensingMarvelSony PicturesMondadoriDe AgostiniDC EntertainmentSnoopy on paradenet-a-porterRai
MOVIE LICENSING
> I Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No...
> DC Comics - Wonder Woman
> Toy Story 4
> Cattivissimo Me 3
> Cars 3
> Marvel - Thor Ragnarok
EVENTI
18/07-20/07, Shangai New International Exhibition Center, Shangai, China
China Licensing Expo 2017
10/10-12/10, Olympia, Londra
Brand Licensing Europe 2017
Licensing Italia
SERVIZI
Consulenza
Ricerche di Mercato
Formazione
Networking
Advertising
FAQ
DATABASE
Licenzianti
Licenze
Licenziatari
Fornitori di servizi
SEZIONI
Home
Chi siamo
Servizi
Licensing Seminars
News
Licensing Database
Movie Licensing
Fiere & Eventi
LIMA
Blog
Contatti
Social Network