International Licensing Awards 2019: tutti i vincitori

In occasione del party di apertura di Las Vegas Licensing Expo (4-6 giugno, Mandalay Bay Convention Center – Las Vegas), Licensing International ha annunciato i vincitori degli International Licensing Awards 2019 

Per la prima volta in assoluto, la presentazione e la valutazione delle candidature si è svolta completamente online, facilitando le procedure e la partecipazione internazionale.

Più di 600 candidature a livello internazionale sono state giudicate da 150 professionisti in 18 paesi.

“Il 2018 è stato un anno di risultati veramente positivi per il nostro settore, che si riflettono in questa lista di vincitori e premiati”, afferma Maura Regan, Presidente di Licensing International. “È una grande soddisfazione vedere la natura sempre più internazionale del business del licensing riflettersi durante l’intero processo di assegnazione dei premi. Congratulazioni ai vincitori, che dimostrano la creatività e l’innovazione del nostro settore a livello globale. “

Oltre alla consegna degli Awards, Pam Lifford, Presidente di Warner Bros. Global Brands & Experiences, e Michael Stone, Presidente e co-fondatore di Beanstalk sono stati premiati con l’inserimento nella Hall of Fame del settore Licensing per la loro attività ricca di successi.

Infine, otto professionisti emergenti del Licensing sono stati nominati “Astri nascenti nel settore”: Barbara Adu di PEZ Candy; Sophie Booth di Brandgenuity; Nemo Bussu di KIDdesigns; Hélène El Arouni di TF1 Entertainment / Licenses; Pablo Franco di International Management Group; Sophia Hunter di Pocket.watch; Mireille Maragakis di KMPG e Kalle Törmä di Flowhaven.

Qui di seguito tutti i vincitori:

BEST LICENSED PRODUCTS

  • APPAREL / FOOTWEAR / ACCESSORIES – Spirit Halloween for the Fortnite costumes and accessories range
  • APPLIANCE / AUTOMOTIVE / HOUSEWARES / ELECTRONICS ­­– Ion Audio for the Ford Mustang LP record player
  • TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 0-12 – (Tie) Lego for the Harry Potter range and Jazwares for the Fortnite Llama Loot Piñata
  • APPS / SOFTWARE / VIDEO GAMES – Kano for the Harry Potter Coding Kit
  • FOOD / BEVERAGE – The Ruprecht Company for the Tony Roma’s range
  • HEALTH & BEAUTY AIDS – ASOS/CREA Cosmetics for the Crayola Beauty Range
  • HOME DÉCOR – Crate & Kids for the Sesame Street furniture and décor range
  • PUBLISHING / BACK-TO-SCHOOL – Moleskine for Super Mario notebook and stationary range
  • TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 13+ – Hasbro for Fortnite Monopoly

BEST LICENSED BRAND

  • ART / DESIGN / CELEBRITY / FASHION BRAND – The Very Hungry Caterpillar / World of Eric Carle by Eric Carle Studio, LLC & The Joester Loria Group
  • DIGITAL / APP / VIDEO GAME BRAND – Fortnite by Epic Games
  • CORPORATE BRAND – The Goodyear Tire & Rubber Co. by The Goodyear Tire & Rubber Co. 
  • ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: ANIMATED – L.O.L. Surprise! by MGA Entertainment
  • ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: LIVE-ACTION – Harry Potter by Warner Bros. Consumer Products
  • FOOD / BEVERAGE / RESTAURANT BRAND – Hershey’s Reese’s by The Hershey Company
  • SPORTS / COLLEGIATE BRAND – NFLPA by NFLPA

OTHER AWARDS

  • BEST LICENSED PROMOTION – Home Alone Again by 20th Century Fox / Google Assistant
  • BEST LICENSED COLLABORATION – The Peanuts Global Artist Collective by Peanuts Worldwide
  • BEST EXPERIENTIAL OR LOCATION-BASED INITIATIVE – Camp Master Chef by Cerdanya / Endemol Shine North America
  • BEST RETAILER FOR A CHARACTER / ENTERTAINMENT INITIATIVE – Galéries Lafayette for Wizarding World
  • BEST RETAILER FOR A CORPORATE / LIFESTYLE/ SPORTS INITIATIVE – Forever 21 for Coca Cola
  • THE NEWCOMER AWARD – Fortnite by Epic Games
  • COMMUNITY CHOICE AWARD – Funko for Warhammer 40,000 figurines
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