Brand & Licensing Innovation Summits (B&LIS): Anna Knight illustra l’evento

Brand & Licensing Innovation Summits (B&LIS) è un evento organizzato dal team editoriale di License Global e Products of Change in collaborazione con l’associazione Licensing International.

Il B & LIS inaugurale, incentrato sul mercato europeo, si terrà in forma virtuale dal 9 all’11 giugno 2021

Anna Knight 2020Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Anna Knight, VP di Informa Markets

di Giulia Rastelli 

L.I. Come è nato il progetto di organizzare Brand & Licensing Innovation Summits?

Anna Knight: Abbiamo impiegato oltre 90 ore di confronto con l’industria prima di lanciare il Brand & Licensing Innovation Summit e la nostra ricerca ha confermato che c’è un enorme desiderio di contenuti che evidenzino le innovazioni, le intuizioni e le tendenze future che guideranno il successo di brand e aziende dopo la pandemia.

In Europa, B&LIS integra Brand Licensing Europe (17-19 novembre, Londra). Laddove BLE si concentra sulla creazione di accordi, il networking e l’individuazione delle tendenze, B & LIS è un’opportunità per l’industria di imparare e discutere con esperti all’interno e all’esterno del mondo delle licenze. L’evento di tre giorni (9-11 giugno, online) è stato progettato per aiutare il middle management, i leader aziendali e i proprietari di brand a navigare nel panorama in continua evoluzione della vendita al dettaglio, dei contenuti e dei consumatori attraverso keynote, tavole rotonde e workshop che forniscano consigli pratici, informazioni e strategie sul futuro dei brand e delle licenze.

L.I. Quali sono i principali temi che verranno trattati?

A.K. Saranno trattati argomenti di grande impatto su brand, produttori e rivenditori che operano nel settore delle licenze. È possibile visualizzare l’intera agenda online al link https://www.brandlicensinginnovationsummit.com/en/attend/agenda.html.

Primo giorno – Trends e Retail

Il Presidente del Gruppo IKEA terrà il discorso di apertura: Innovate, Adapt, Disrupt: In Conversation with Lars-Johan Jarnheimer. Un momento di confronto con una sezione di domande e risposte da parte del pubblico.

Altri argomenti del giorno di apertura: le mutevoli priorità della Gen Alpha, della Gen Z e dei consumatori millennial, il futuro delle licenze nel retail e viceversa, come dare vita all’esperienza del negozio e il ruolo dei prodotti su licenza nelle strategie di vendita al dettaglio online.

Secondo giorno – CSR e Sostenibilità

L’obiettivo del secondo giorno è la RSI e la sostenibilità. Avremo una presentazione congiunta: Perché il futuro sarà blu. Come diventare un agente del cambiamento? – presentato dai Manager Senior del Centro di informazione regionale delle Nazioni Unite (UNRIC) e dai rappresentanti della property I Puffi che illustreranno i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e dell’importanza delle collaborazioni nell’educare le persone di tutto il mondo all’importanza di adottare valori e abitudini sostenibili per il bene del Pianeta.

Anita Majhu, Senior Licensing & Global Sustainability Manager di BBC Studios, June Kirkwood di Nutmeg Licensing, Max Lister del Natural History Museum e Simon Gresswell di SGLP prenderanno parte alla seconda giornata per discutere dell’importanza della sostenibilità, del cambiamento e dell’azione all’interno e al di fuori del nostro settore.

Giorno 3 – Contenuti e Trasformazione Digitale

Il nostro headliner recentemente annunciato è Ankat Mangal, rappresentante del caso di successo dell’e-commerce Wayfair, una delle più grandi piattaforme di e-commerce di articoli per la casa, che vanta 31 milioni di clienti attivi. Durante questo keynote, i delegati di B&LIS capiranno come i brand possono lanciare i loro prodotti in modo efficace online, ottenere la giusta visibilità sin dal primo giorno e continuare a ottimizzare le strategie pubblicitarie per guadagnare quote di mercato per categoria.

Il terzo giorno si parlerà anche di streaming cinematografico, influencer, social media, eSport, ecc. Tra i relatori del panel John Friend, responsabile di Halo e prodotti di consumo Xbox, Dan Amos di Difuzed e Scott Macrae, nuovo Business and Partnerships Manager di Asda .

L.I. Quali i contenuti rivolti a brand owners, retailers e produttori?

A.K. Tutti apprenderanno come ‘navigare’ al meglio nel futuro della vendita al dettaglio, nel futuro dei contenuti digitali – in tutte le sue forme, da dove ha origine, come viene diffuso, come il digitale ha già e sta creando enormi novità nel modo in cui consumiamo e vendiamo contenuti – e ricaveranno una maggiore comprensione di ciò che il consumatore vuole e ricerca.

I brand in particolare scopriranno come diventare più forti e come connettersi alla loro base di consumatori. I produttori impareranno come individuare le migliori categorie da seguire. E i rivenditori avranno una comprensione molto più ampia di quanto siano varie le licenze e di come di importante riportare le persone in negozio o creare un’esperienza online più coinvolgente – e sotto questo aspetto le licenze sono un ottimo modo per farlo.

Saranno presenti rappresentanti da Aldi, Aykroyd & Sons, Amazon, Asda, Blue’s Clothing, Character World, Chupa Chups, DC Thomson Media, Dreamtex, EMP Merchandising, General Mills, Hachette, HTI Toys, Jaz Toys, Popgear, Primark, Simba Dickie, Tesco, Walt Disney Company, Beanstalk, The Entertainer, Unilever, ViacomCBS and Schwager & Steinlein Verlag.

 

Pass di tre giorni che include l’accesso a 30+ sessioni live, networking con oltre 200 delegati e contatti on demand fino al 30 giugno disponibile al costo di £249 (£224 per i Soci di Licensing International).

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter