Licensing Italia, in collaborazione con Mondadori Media,

martedì 12 aprile 2022 ha organizzato il webinar  

Collabs e Licensing, opportunità e criteri di scelta 

Relatori:

  • Avv. Marina Lanfranconi, partner Milalegal
  • Cav. Mario Boselli, Presidente Onorario Camera della Moda, Presidente Fondazione Italia-Cina
  • Pamela Saiu, Responsabile Market Research Mondadori Media
  • Marika Maffi, PR Manager & Marketing Coordinator Freddy
  • Giovanna Sanzò, Licensing Director Sanrio Europe 

Moderatore:

  • Roberta Nebbia, Managing Director Licensing Italia – Licensing International Italy

Le Collaborazioni o Collabs hanno ormai assunto un ruolo centrale nelle strategie di comunicazione di numerosi brand.

Dalla moda, allo sport, al food, le aziende di ogni settore sono coinvolte da un crescente numero di progetti di collaborazione che creano interesse per il target di riferimento e una forte risonanza mediatica soprattutto sui social media. 

Nel corso del Webinar, l’Avv. Marina Lanfranconi dello studio Milalegal, ha chiarito innanzitutto quali sono le principali  differenze tra un accordo di collaborazione e un accordo di licenza. 

Sono state poi analizzate le diverse tipologie di collaborazione e, attraverso l’intervento di aziende provenienti da settori diversi, le motivazioni che portano a siglare accordi di collaborazione e gli obiettivi raggiungibili.