I Cuccioli e Geronimo Stilton agli aeroporti di Linate e Malpensa

Anche quest’anno accanto a SEA, Geronimo Stilton rilancia Family Friendly Airport. L’iniziativa è frutto della collaborazione con Edizioni Piemme, sotto il coordinamento di Atlantyca Entertaiment, e prevede una speciale “Family Lane” che permette alle famiglie con bambini e ragazzi fino ai 12 anni di accedere più velocemente all’area imbarchi a Linate (dal 23 al 31 dicembre) e a Malpensa (nel corso di tutto l’anno). Ai giovani viaggiatori viene inoltre distribuito un libretto con tutte le informazioni utili per viaggiare e con tanti stratopici giochi!

Ma non è finita qui. In occasione delle feste natalizie, quest’anno il progetto si arricchisce di nuove grandi sorprese per le famiglie. Un amico a 4 zampe accoglierà infatti i piccoli passeggeri che il 22 dicembre transiteranno dagli aeroporti di Milano. Il progetto di Pet Therapy, già sperimentato in diversi aeroporti americani per ridurre lo stress del volo e rendere il viaggio più piacevole e sereno, è realizzato in collaborazione con Maith Onlus. A Milano Malpensa Terminal 1 – area imbarchi Extra Schengen e a Milano Linate – Sala Amica verranno così allestite aree ad hoc nelle quali i bambini, con la supervisione di addetti specializzati, potranno avvicinarsi a piccoli animali (coniglietti e cagnolini), disegnare e leggere alcune storie prima di prendere il volo.

La vicinanza degli animali ha infatti effetti psicologici positivi sull’umore, sull’autostima, sull’autocontrollo, sulla riduzione di ansia, stress e insonnia, sia sui grandi che sui piccoli viaggiatori. In Italia la PET THERAPY è stata riconosciuta con Decreto Legislativo nel 2003, entrando a far parte integralmente del S.S.N, diventando così una terapia ufficiale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter