Dal 12 giugno i “CULToon” italiani su Rai Play

A partire dal 12 giugno 2020 la programmazione delle piattaforme Rai ad accesso gratuito, Rai Play e RaiPlay YoYo, si arricchisce dei “classici” dell’animazione italiana.

Questo il risultato di un’iniziativa proposta da Cartoon Italia a Rai Ragazzi negli scorsi mesi di lockdown, e accolta con entusiasmo dall’emittente pubblica.

L’esigenza di intrattenere il pubblico dei più giovani in un periodo storico particolare ha spinto l’associazione nazionale dei produttori italiani a rendere disponibili per i canali digitali Rai le serie animate più classiche, quelle che tanti adolescenti e giovani adulti di oggi aspettavano la mattina prima di andare a scuola, o nel tardo pomeriggio sui canali Rai.

Questo anno speciale si aprirà con il ritorno di “Cocco Bill”, “Psico Vip”, “Farhat, il principe del deserto”, “Gino il Pollo”, “Uffa che Pazienza”.

Un secondo blocco di serie tv partirà il 3 luglio con “Acqua in bocca”, “I Bi-Bi”, “Kim”, “Sandokan”, “L’ultimo dei Mohicani”.

Il 17 luglio tra i CULToon di Rai potremo rivedere “Le storie di Anna”, “Matt & Manson”, “Linkers” “Formiche”, “Milo” e “La compagnia dei Celestini”.

La programmazione non si ferma perché nuovi titoli sono in previsione dal mese di settembre.

Così dichiara Anne-Sophie Vanhollebeke, Presidente di Cartoon Italia: “Durante l’isolamento dovuto all’emergenza COVID19, abbiamo proposto a tutti i produttori italiani di liberare gratuitamente i diritti delle loro serie in animazione prodotte negli anni ‘90 – 2000 per permettere ai bambini di oggi di vedere i cartoni animati che hanno fatto la storia dell’animazione in Italia – nonostante la situazione economica difficile in cui ci siamo trovati, tutti i produttori hanno risposto in modo positivo.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter