Dic 2 ha presentato a Maison&Objet e a Homi il progetto Essent-ial for Nina

Dopo il debutto al Fuori Salone 2018 a Milano della collezione NINA BLOOM, Dic 2 ha presentato a Maison&Objet e a Homi il progetto Essent-ial for Nina, che si arricchisce di nuovi prodotti legati alla linea ESSENT’IAL FOOD.

Essent-ial for Nina è un progetto nato in collaborazione tra Albano Ghizzoni ed Eloise Morandi e vede la realizzazione di una capsule collection, NINA BLOOM,  di 4 oggetti must-have di Essent-ial con le grafiche di Nina rappresentata in mezzo a tantissimi papaveri rossi.

Da sempre attento alla sostenibilità, al riuso dei materiali, senza perdere di vista il design dei suoi prodotti, Essent’ial ha proposto una collezione realizzata con materiali naturali, come carta e cartone riciclati e certificati FSC*, fibra di cellulosa e cuoio rigenerato con cui realizza le sue linee.

Gli articoli della collezione NINA BLOOM sono le referenze più apprezzate di Essent’ial, ovvero:

pochette in fibra di cellulosa lavabile, chiusura con cerniera

zaino in fibra di cellulosa lavabile, con tasca interna, chiusura con cerniera e spallacci regolabili

sacco borsa medio, shopper in fibra di cellulosa lavabile

sacchino f, contenitore in fibra di cellulosa lavabile

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Accanto alla linea BLOOM, a Maison&Objet e a Homi Essent’ial ha presentato la linea NINA FOOD composta da 4 articoli iconici di Essent’ial – grembiule, strofinaccio, sacchino e tovaglietta – declinati in 4 temi:

  •  – Nina, i’m one of them
  •   Nina & Onions
  • –  Nina No-meat 
  • –  Nina eats cake because…  

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Essent’ial nasce nel 2006 ed è prodotto e distribuito da A.G.C., società che dal 1999, come tipolitografia, fonda la propria capacità creativa e innovativa nel mondo della stampa di supporti estremi, come tele e materiali non convenzionali.

In linea con la propria educazione, sostiene i temi della tutela ambientale portandoli concretamente nella pratica produttiva quotidiana.

Il marchio Essent’ial è distribuito in Italia e all’estero nei migliori negozi di arredamento e design (tra i quali: Milano – Cargo, Jannelli&Volpi; Parigi – Merci), departement stores, come Stockmann (Finlandia), La Rinascente (Milano), Manufactum (Germania), e nei bookshop di diversi musei internazionali.

Nina è una pupetta vestita di rosso, una dreamer… un soffio d’ispirazione ironico-poetico. Leggera ma intellettuale, minuscola e silenziosa eppure potente.

Nina nasce a Milano, ma è diventata negli anni una piccola ambasciatrice di “poetic design” internazionale: Europa, Usa, Corea, Giappone, Russia, Taiwan, Canada. 

CandidataBest World Licensing Brand” nel settore art-design in finale con marchi quali Keith Hearing Found., Andy Warhol Found. e V&A

Le sue collezioni di cancelleria di pregio, abbigliamento, emotional-gift ed editoria sono state scelte negli anni da concept store prestigiosi quali Colette Parigi, La Fayette, il Centro Pompidou e confermata “mascotte”di eventi dal Dipartimento della Cultura di Île-de-France (Parigi).

L’autrice è Eloise Morandi Nash, artista e graphic designer nata a Londra, cresciuta a Sanremo, a Milano dal 2000. Si è occupata di visual identity per l’alta moda e di art direction per importanti marchi italiani del lusso.

Ha creato Nina nella primavera del 2005, seduta su un marciapiede durante le notti “petillant” del Fuori Salone a partire da un semplice schizzo su un blocco di appunti, e da allora non ha più smesso di disegnarla.

La nuova serie animata pre-school dedicata a Nina è in produzione, il lancio è previsto per la fine del 2019. Il primo trailer inedito sarà presentato il prossimo ottobre a BLE e a MIPCOM.

L’agenzia DIC 2, che gestisce i diritti di licenza della property, ha già avviato trattative con i principali broadcaster internazionali, orientali e occidentali.  

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con Essent’ial che interpreta al meglio lo spirito e l’essenza di NINA e li declina in prodotti iconici e sofisticati ma al tempo stesso naturali. NINA sta diventando grande ed è una soddisfazione vederla crescere ed essere apprezzata nel mondo. Dopo soli 5 anni dalla sua nascita NINA ha all’attivo ad oggi più di 700 prodotti in licenza ed è diventata a tutti gli effetti una property internazionale” – Elisa Pastormerlo, DIC 2

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