Pea

Il Gruppo Pea, da circa 40 anni, è uno dei principali riferimenti internazionali per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di giochi, sorpresine, campagne e contenuti promozionali. Al servizio delle grandi insegne del largo consumo, del giocattolo e dell’editoria, produce oltre 300 milioni di pezzi ogni anno, per 68 brand di tutto il mondo.

Il Gruppo Pea, acronimo di People Engagement Achievements, è composto da cinque branch che offrono servizi diversi e complementari tra loro:

  • Pea, divisione storica che ha sviluppato il core business del gruppo, ponendola tra le più importanti realtà al mondo dedicata al settore delle promotion e dell’editoria, e specializzata in prototipazione e progettazione di progetti industriali innovativi.
  • Play Around, toy company che dal 2020 si occupa di creare e sviluppare internamente nuovi giocattoli e nuove properties, messe a disposizione di distributori e retailer. Opera anche nel ruolo di Master Toy Licensor, costruendo linee su licenza, collectibles ed altri prodotti per i diversi canali di vendita.
  • Plooyo, specializzata nella fornitura di soluzioni per l’e-commerce attraverso una piattaforma dedicata dove è possibile acquistare action figures, collezionabili e giochi da tavola.
  • P&P Asia Ltd, divisione orientale del Gruppo Pea, con base a Hong Kong, specializzata nella gestione della qualità e della produzione per le categorie merceologiche supportate dal Gruppo.
  • Kintana, il nuovo digital competence center, lanciato nel 2022, che sviluppa progetti innovativi e soluzioni phygital per rendere smart i prodotti fisici, tramite un link proprietario che interagisce con i devices digitali.
Telefono
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter