Save the Date! Webinar 20 aprile – Influencer Talks: i protagonisti dei social visti dai loro follower

Licensing Italia, in collaborazione con l’istituto di ricerca Infovalue, Buzzoole e Mondadori Media, martedì 20 aprile dalle ore 12.00 alle ore 13.00 organizza il webinar  

Influencer Talks: i protagonisti dei social visti dai loro follower

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Interverranno:

  • Pamela Saiu, Responsabile Market Research Mondadori Media
  • Fulvio Albertella, Partner Co-founder Infovalue
  • Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer Buzzoole
  • Nadia Santese, Marketing&Licensing Manager Gruppo Mondadori 

Circa 20 milioni di italiani seguono almeno un influencer per farsi guidare negli acquisti ma non solo.

I dati emergono dalla ricerca “Italiani & Influencer” realizzata da Buzzoole, InfoValue e Mondadori Media con l’obiettivo di indagare il rapporto tra gli italiani e i cosiddetti macro-influencer, una categoria sempre più importante nei consumi.

L’indagine quantitativa ha coinvolto oltre 1.500 intervistati, rappresentativi degli italiani di età compresa tra i 18 e i 54 anni, utenti della rete, esaminando 9 tematiche di maggior interesse – salute e benessere, famiglia e figli, intrattenimento, tecnologia e scienza, bellezza e personal care, fashion, food e beverage, viaggi e turismo, auto e moto – declinate per profili socio-demografici, con un focus anche sul target femminile.

Quale è il rapporto degli italiani con gli influencer? Quale ruolo assumono nell’intrattenimento e nei processi d’acquisto degli utenti? Quali gli argomenti di maggiore interesse? Queste alcune delle evidenze di cui si parlerà nel webinar.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

 

“Italiani & Influencer” è stata realizzata nell’ambito del progetto WeTalks: il laboratorio di osservazione permanente attraverso cui Mondadori Media si rivolge alle aziende interessate a conoscere le dinamiche di comportamento e di consumo delle famiglie. La ricerca completa è disponibile su www.buzzoole.com e www.wetalks.it.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter