Leolandia annuncia la partnership pluriennale con Entertainment One per Pj Masks

Il parco a tema italiano leader per le famiglie con bambini sarà il primo al mondo ad ospitare un’attrazione a tema dedicata ai supereroi della serie tv più amata dai piccoli

Dopo aver chiuso la stagione 2017 con numeri da record, Leolandia lancia una nuova partnership con Entertainment One e sigla un accordo pluriennale per PJ Masks, i supereroi protagonisti della serie tv in onda tutti i giorni su Disney Junior e RAI e divenuta popolarissima tra i bambini. L’intesa tra Leolandia e eOne segue il successo già ottenuto con lo sviluppo nel parco dell’area di Peppa Pig, che fa del parco a tema alle porte di Milano il primo e unico al mondo ad ospitare i Superpigiamini, che saranno presentati con la nuova stagione il 17 marzo.

Attualmente è già in corso lo sviluppo di un’area dedicata a Gattoboy, Geco e Gufetta, i personaggi protagonisti della serie animata pre-scolare più popolare del momento, la cui attesissima seconda stagione andrà in onda a marzo con 52 nuovi episodi e la cui terza serie è già in produzione.

“L’unione di due eccellenze come Leolandia e eOne, da sempre specializzate nell’intrattenimento per bambini – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandiaha dato esiti molto positivi fin dal 2014, quando il parco ha scommesso sulla property Peppa Pig dedicandole un’intera area realizzata in una modalità mai vista in un parco a tema, con una spiccata interattività basata sulle scene più popolari del cartone, ottenendo grande successo da parte di milioni di visitatori nel corso degli anni. La nostra forza sta nell’essere innovatori e visionari, per questo siamo estremamente contenti di consolidare la nostra collaborazione con eOne, grazie all’accordo di lungo respiro con un brand che lo scorso anno ha confermato proprio a Leolandia la sua forza e popolarità presso il target pre-scolare, da sempre al centro della nostra offerta. Abbiamo chiuso la stagione 2017 con numeri da record, con un trend di fatturato in crescita a doppia cifra per il quarto anno di fila, e per questo abbiamo deciso di osare ancora di più, puntando su quello che è il vero fenomeno del momento nel mondo dei cartoni animati, e proponendo ai nostri ospiti un’attività unica e in continua evoluzione con i loro amati Superpigiamini.”

La collaborazione con eOne concede a Leolandia i diritti esclusivi per l’Italia per lo sviluppo di un’intera area a tema, dove il quartier generale dei 3 beniamini mascherati prenderà vita.

“Il progetto partirà già dalla stagione 2018 con nuovi contenuti – continua Ira –  e si svilupperà anche nei prossimi anni con investimenti significativi che renderanno assolutamente unica ed irripetibile l’esperienza dei nostri visitatori. Proporremo nuove attrazioni, animazioni, spettacoli, punti ristoro e di intrattenimento, oltre alla possibilità di incontrare dal vivo i simpatici Gattoboy, Gufetta e Geco e scattare una foto con loro come ricordo indimenticabile della giornata.”

 “PJ Masks ha raggiunto rapidamente la popolarità diventando una delle principali licenze pre-school in Italia e la realizzazione di un’attrazione a tema rappresenta il passo naturale per un brand così amato dai bambini che sta riscuotendo tanto successo. – afferma Andrew Carley, Head of Global Licensing, Family and Brands di eOneIl significativo investimento che Leolandia sta mettendo in campo evidenzia la nostra volontà di costruire un brand a lungo termine, e siamo molto felici di questa partnership che porterà in vita il cartone. La combinazione di questa nuova attrazione e delle due serie tv assicura a PJ Masks di continuare a crescere nei prossimi anni.”

 Sabato 17 marzo in occasione dell’inaugurazione della stagione 2018, saranno presenti i personaggi di PJ Masks Gattoboy, Geco e Gufetta.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter