Servizi offerti

Licensing Italia, in quanto sede italiana di Licensing International, potrà promuovere le aziende italiane all’estero inserendole nel network internazionale Licensing International e riservando a tutti i Soci italiani condizioni e servizi privilegiati, tra cui:

  • Accesso via web al Data Base internazionale dei Soci LICENSING INTERNATIONAL, mediante l’utilizzo di dati d’accesso riservati ai singoli soci (User ID e Password);
  • Accesso gratuito ai Report delle ricerche di mercato nazionali e internazionali promosse e gestite da LICENSING INTERNATIONAL (es. Global Industry Licensing; Kidz Global Study pubblicato trimestralmente su brand di 31 paesi; Inside Licensing, che fornisce un’analisi approfondita degli sviluppi del settore);
  • Studi strategici e analisi di mercato svolti da aziende come PricewaterhouseCoopers (PwC) che rendono disponibili dati e analisi di mercato e di categorie specifiche (es. Italian Licensing Industry Survey);
  • Sconto sulla quota di partecipazione ai webinar organizzati da Licensing International; 
  • Sconto 10% sulle campagne pubblicitarie pianificate sulla testata on line www.licensingitalia.it;
  • Presenza con le proprie news sul sito internazionale di Licensing International (www.licensinginternational.com) gestito direttamente da Licensing Italia;
  • Sconto sugli spazi espositivi presso le fiere di settore sponsorizzate e promosse da LICENSING INTERNATIONAL (Las Vegas, Londra, Hong Kong, Shanghai, Licensing Market Germany); sconto su eventi organizzati da LICENSING INTERNATIONAL (es. Mind Mix; New York City Summit; New York Toy Fair);
  • Accesso e utilizzo gratuito delle aree LICENSING INTERNATIONAL per l’organizzazione di incontri in occasione delle fiere sopra indicate;
  • Programmi di formazione a supporto dei professionisti in ogni campo dell’industria del licensing e in ogni fase della carriera – dal livello di ingresso alla C- suite – Licensing University, Mind Mix, CLS: Coursework in Licensing Studies, webinars che affrontano temi chiave del settore;
  • Eventi di networking a livello globale che consentono incontri one-to-one tra professionisti del settore;
  • Una rete globale di 15 uffici e di rappresentanti in tutto il mondo, che mettono a disposizione le loro competenze e costituiscono un accesso immediato ai mercati locali;
  • Sconto del 10% sulla quotazione di Licensing Talks – ricerca quantitativa dedicata al mondo dei character, condotta sul territorio italiano da We Talks, piattaforma di ricerca nata dalla collaborazione tra Mondadori Ricerche e dalla società di ricerca InfoValue di Milano;
  • Sconto 20% sulla quota d’iscrizione ai Licensing Seminars – corsi di formazione, organizzati a Milano da Licensing Italia in collaborazione con PricewaterhouseCoopers;
  • Sconto 25% sul prezzo di copertina delle pubblicazioni specializzate promosse da Licensing Italia e pubblicate da Franco Angeli Editore (es. Il Manuale del Licensing);
  • Sconto su Licensing University

Inoltre, Licensing Italia provvederà a tenere aggiornati tutti i soci Licensing International italiani su novità, iniziative ed eventi comunicati dalla sede principale dell’associazione.

Per diventare Socio Licensing International o per maggiori informazioni scrivi a info@licensingitalia.it