PwC e Licensing Italia, Ufficio italiano di Licensing International, in collaborazione con Duesse Communication in veste di Media Partner, sono gli organizzatori del nuovo appuntamento dei Licensing Seminars Upcoming Trends in the Licensing Industry: novità nel Cinema, Retail e Sport.
Il programma prevede una serie di interventi mirati a fornire un’analisi approfondita del settore del Licensing e dei suoi trend, attraverso panel dedicati al cinema, al retail e allo sport.
Upcoming Trends in the Licensing Industry: novità nell’Entertainment, Retail e Sport
Milano, Torre PwC – 26 giugno 2024 ore 9.30 – 16.30
Programma della giornata
9.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
10.15 Apertura dei lavori
Gabriele Scuratti, Partner PwC Italia
Roberta Nebbia, Managing Director Licensing Italia-Licensing International Italy
10.30 Sport e Licensing
- Fabrizio Ioli, SVP Home Entertainment & Consumer Products Warner Bros. Discovery
- Moris Calasso, Head of Licensing Fondazione Milano Cortina 2026
- Modera: Federica Pazzano, International Relations Licensing Italia
11.15 Nuovi scenari nel settore delle Retail Activation
- Simone Fenu, Senior Director Licensing Italia, Grecia e Malta Paramount Consumer Products
- Diego Toscani, Presidente e CEO Promotica
- Modera: Federica Pazzano, International Relations Licensing Italia
12.00 Coffee Break
12.15 Sostenibilità e green washing: la nuova normativa
- Gabriele Sabbatini, CEO Vesta
- Sara Citterio, General Counsel Trussardi
- Modera: Paola Furiosi, Director, PwC TLS Avvocati e Commercialisti, Head of IP-IT Practice
13.00 Light Lunch
14.15 Strategie di comunicazione ad hoc per gli Anniversari
- Alessandro Cellurale, Head of Consumer Products The Walt Disney Company
15.00 Dall’audiovisivo al licensing: casi di successo e opportunità
- Cristina Perna, Licensing RaiCom
- Paola Furiosi,Director, PwC TLS Avvocati e Commercialisti, Head of IP-IT Practice
15.45 Nuova release della ricerca Licensing Talks: focus sul mondo delle mascotte
- Pamela Saiu, Responsabile Ricerche di Mercato HUBITS
- Daniele Lunazzi, Head of Product Marketing Juventus Football Club
16.30 Chiusura dei lavori