VIII Edizione - 2017
PwC – Via Monte Rosa 91 – Milano
Mercoledì 22 novembre 2017
Programma della giornata
ore 9:30 Welcome Coffee
ore 10:15 – 11:00
Juventus: From a football team to a global brand
Relatori: Luca Montesion, Licensing Executive, Juventus FC – Roberta Massaccesi, Licensing Specialist, Juventus FC
ore 11:00 -11:45
I Brand delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri – valorizzazione e comunicazione
Relatore: Angelo Carusone – Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Capo Area Brand Difesa Servizi S.p.A
11:45 – 12:30
Più sicuri con Sam – un nuovo progetto di edutainment firmato Mattel, Doxa Kids e Scuola Channel
Relatori: Eleonora Schiavoni, Owner and MD, Victoria Licensing & Marketing – Michela Paparella, AD Kulta e Scuola Channel
ore 12:30 -14:00 Light Lunch
14:00 – 14:45
CPLG e Chicco lanciano Hey Duggee: la serie TV prescolare di BBC
Relatori: Federica Polo, Category Manager – CPLG – Arianna Merlo, Group Product Manager Toys – Artsana S.p.A.
ore 14:45 – 15.30
Fiat 500: 60 anni di storia celebrati attraverso le licenze
Relatore: Daniela Coluccia, Licensing Manager – Fiat Chrysler Automobiles Italy
ore 15:30 – 16.15
Licensing, Contraffazione e l’impatto degli influencer
Relatore: Margherita Rampinini – Senior Manager PwC Forensic Services
Roberta Nebbia, Licensing Italia, ha dichiarato: “E’ ormai dal 2008 che organizziamo i Licensing Seminars in collaborazione con PwC e fin dall’inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare vita a un appuntamento dedicato ai professionisti del licensing per promuovere lo scambio di esperienze e il networking. I Licensing Seminars sono diventati un importante punto di riferimento del nostro settore che si pone al di fuori dei contesti fieristici, dove prevalgono ovviamente gli aspetti commerciali, offrendo realmente l’opportunità di approfondire, in un contesto appropriato, alcuni temi centrali per il nostro mercato.