VIII Edizione - 2017

PwC – Via Monte Rosa 91 – Milano

Mercoledì 22 novembre 2017

Programma della giornata

ore 9:30  Welcome Coffee

ore 10:15 – 11:00

Juventus: From a football team to a global brand

Relatori: Luca Montesion, Licensing Executive, Juventus FC – Roberta Massaccesi, Licensing Specialist, Juventus FC

ore 11:00 -11:45

I Brand delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri – valorizzazione e comunicazione

Relatore: Angelo Carusone – Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Capo Area Brand Difesa Servizi S.p.A

11:45 – 12:30

Più sicuri con Sam – un nuovo progetto di edutainment firmato Mattel, Doxa Kids e Scuola Channel

Relatori: Eleonora Schiavoni, Owner and MD, Victoria Licensing & Marketing – Michela Paparella, AD Kulta e Scuola Channel

ore 12:30 -14:00 Light Lunch

14:00 – 14:45

CPLG  e Chicco lanciano Hey Duggee: la serie TV prescolare di BBC

Relatori: Federica Polo, Category Manager – CPLG – Arianna Merlo, Group Product Manager Toys – Artsana S.p.A.

ore 14:45 – 15.30

Fiat 500: 60 anni di storia celebrati attraverso le licenze

Relatore: Daniela Coluccia, Licensing Manager – Fiat Chrysler Automobiles Italy

ore 15:30 – 16.15

Licensing, Contraffazione e l’impatto degli influencer 

Relatore: Margherita Rampinini – Senior Manager PwC Forensic Services

Roberta Nebbia, Licensing Italia, ha dichiarato: “E’ ormai dal 2008 che organizziamo i Licensing Seminars in collaborazione con PwC e fin dall’inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare vita a un appuntamento dedicato ai professionisti del licensing per promuovere lo scambio di esperienze e il networking. I Licensing Seminars sono diventati un importante punto di riferimento del nostro settore che si pone al di fuori dei contesti fieristici, dove prevalgono ovviamente gli aspetti commerciali, offrendo realmente l’opportunitĂ  di approfondire, in un contesto appropriato, alcuni temi centrali per il nostro mercato.