Secondo appuntamento con i Licensing Talks – in formato digitale – con la partecipazione dei sottoscrittori della ricerca quantitativa sui Characters condotta da Infovalue e Mondadori

Licensing Talks 2021: seconda wave dello studio quantitativo sui Characters

Organizzati dall’ufficio ricerche di Mondadori Media, in collaborazione con l’istituto di ricerca Infovalue e di Licensing Italia, Ufficio di Rappresentanza di Licensing International, i Licensing Talks rappresentano un appuntamento imprescindibile per approfondire le dinamiche dell’Entertainment Licensing sul mercato italiano, attraverso uno studio quantitativo sui Characters.

Il Webinar di presentazione della seconda wave della ricerca si si è tenuto mercoledì 7 luglio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 15:45.

 

Infovalue ha illustrato inizialmente la metodologia utilizzata per realizzare la ricerca quantitativa e ha commentato i principali risultati.  

La parola è passata successivamente ad alcuni dei sottoscrittori che hanno commentato i risultati emersi dalla ricerca relativamente alle proprie property e hanno condiviso gli aggiornamenti piĂą recenti.  

Relatori:

  • Pamela Saiu, Responsabile Ricerche di Mercato Mondadori Media 
  • Simone Fenu, Senior Director Licensing Italy, Greece and Malta Consumer Products – Viacom International Media Networks 
  • Luigi Leonetti, Direttore Marketing – Walcor 
  • Matteo Olivetti, Sales Director Global Consumer Product – Rainbow

La ricerca che è stata presentata in occasione dei Licensing Talks fa parte del progetto di ricerca chiamato We Talks, la piattaforma creata dall’ufficio ricerche di Mondadori Media collaborazione con la societĂ  di ricerche Infovalue per proporre alle aziende ricerche multiclient a tema famiglia. Il progetto We Talks (www.wetalks.it)  utilizza il panel proprietario www.myfamilylab.it di Mondadori rappresentativo della popolazione italiana internet per realizzare studi verticali su numerosi mercati.