44 Gatti
44 Gatti è un brand prescolare del Gruppo Rainbow nato dalla collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, che combina musica, edutainment e animazione di altissima qualità.
44 Gatti racconta in modo spensierato storie ricche di temi importanti quali la diversità, la tolleranza, la solidarietà, in un mix esplosivo di musica, comedy e valori positivi dedicato ai più piccoli.
Lanciato in Italia da Rai Yoyo nel 2018, 44 Gatti è in onda in oltre 100 paesi nel mondo con risconto molto positivo da parte del pubblico.
Il titolo della serie è tratto dal celebre brano 44 Gatti, che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, e da allora è uno dei più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani.
La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 40 canzoni interpretate dal Coro dell’Antoniano.
I protagonisti che hanno conquistato gli schermi e i palchi internazionali sono quattro gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, un gruppo di amici sempre pronti all’avventura, e Nonna Pina, la nonna che si prende cura di loro ed è famosa per le sue tagliatelle, cibo prelibato che dà ai quattro amici la carica nel momento del bisogno.
Il garage della nonna è la “Clubhouse” dei Buffycats, il nome della band dei quattro amici mici. I quattro protagonisti abitano in questo spazio speciale, in cui suonano e incontrano i loro amici mici e tanti altri, e da cui partono le loro avventure quotidiane, molto spesso per aiutare amici che chiedono il loro sostegno per risolvere piccoli e grandi problemi.
In pochissimi anni 44 Gatti è divenuto un brand di punta che ha conquistato tantissime categorie di licenze, un vero successo che diversi parchi a tema in tutt’Italia hanno voluto integrare fra le loro attrazioni con iniziative dedicate, fra cui troviamo Gardaland ed Etnaland, che hanno arricchito la propria offerta con attrazioni e spettacoli musicali firmati 44 Gatti.
I diritti licensing della licenza sono gestiti da Rainbow.