44 Gatti

Combina musica ed edutainment, trasmettendo messaggi positivi

“44 Gatti” è la prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow (la content company diventata famosa grazie all’enorme successo delle fatine Winx e nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali) realizzata in CGI in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. In onda dal 2019 su Rai YoYo. 

Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “44 Gatti” affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e da allora è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che vivono nella casa di Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro “Clubhouse”, uno spazio dove suonano in una band chiamata “Buffycats” e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani. Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

 

Licenziante

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter