44 Gatti
Il ‘gattastico’ fenomeno prescolare che ha conquistato il mondo
“44 Gatti” è la prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, che combina musica, edutainment e animazione di altissima qualità.
“44 Gatti” racconta in modo spensierato storie ricche di temi importanti quali la diversità, la tolleranza, la solidarietà, in un mix esplosivo di musica, comedy e valori positivi. Due stagioni di 52 episodi che hanno stregato i bambini di tutto il mondo, grazie a un’animazione CGI di altissima qualità e storie sempre avvincenti e ricche di avventura, musica e colori. Lanciato in Italia da Rai Yoyo nel 2018, 44 Gatti è oggi in onda in oltre 100 paesi nel mondo con enorme successo di pubblico.
Il titolo della serie è tratto dal celebre brano “44 Gatti”, che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, e da allora è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 40 canzoni interpretate dal Coro dell’Antoniano.
I protagonisti che hanno conquistato gli schermi e i palchi internazionali sono quattro teneri gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, un gruppo di amici mici sempre pronti all’avventura, e l’adorabile Nonna Pina, la dolcissima nonna che si prende cura di loro ed è famosa per le sue deliziose tagliatelle, cibo prelibato che dà ai quattro amici la carica nel momento del bisogno. Il garage della nonna è la “Clubhouse” dei Buffycats, il nome della band dei quattro amici mici. I quattro protagonisti abitano in questo spazio speciale, in cui suonano e incontrano i loro amici mici e non, e da cui partono le loro gattastiche avventure quotidiane, molto spesso per aiutare i tanti amici che chiedono il loro sostegno per risolvere piccoli e grandi problemi.