Bakugan Battle Brawlers

Quest’avvincente serie animata giapponese racconta le avventure di Dan e dei suoi amici

Quest’avvincente serie animata giapponese racconta le avventure di Dan e dei suoi amici che, dopo essere entrati in possesso di carte misteriose, inventano un gioco chiamato Bakugan basato sul lancio di sfere contenenti incredibili mostri di energia.

Da ogni combattimento scaturiscono presto cataclismi, sia sul lontano pianeta da cui provengono carte e sfere sia sulla Terra. Infatti, quello che inizialmente i combattenti Bakugan pensano sia solo un gioco diventa una corsa per la salvezza del mondo e dell’universo parallelo di Vestronia.

In Italia dal 2009, il cartone è il risultato di un lavoro di co-produzione tra Nelvana Enterprises, Spin Master Ltd., Sega Toys Ltd., TMS Entertainment Ltd., Japan Vistec Inc. e Sega Corporation.

La linea di giocattoli prodotta negli Stati Uniti da Spin Master ha vinto ben quattro premi durante il prestigioso evento US Toy of the Year Awards 2009: Overall Toy of the Year, Boys Toy of the Year, Innovative Toy of the Year e Property of the Year. Nel 2009, Bakugan Battle Brawlers è stato anche Top New Property, mentre alla Nuremberg Toy Fair la linea si è aggiudicata il premio di Best Toy of the Year 2009.

Target: Bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

TV: Dopo l’esposizione su Italia 1, Bakugan é approdato su Cartoon Network nel Novembre del 2009 diventando ben preso uno dei top show del canale. Il cartone é in onda tutti i giorni alle 15.20 e dal lunedí al venerdí anche alle 18.20.

Licenze: La crescita del brand Bakugan e’ tangibile anche dalla forte richiesta del mercato europeo di avere una property maschile affascinante e con tutte le caratteristiche che catturano l’interesse del target di riferimento. Lo sviluppo del merchandising di Bakugan in Italia conta gia’ piu’ di 20 partner in categorie quali il giocattolo, prodotti ed accessori per l’elettronica, la scuola, il publishing ed il food, molti altri sono in arrivo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter