Beetle Bailey

Il suo motto : “se vieni assalito dalla voglia di lavorare, sdraiati finchè non ti passa”

Forse non tutti sanno che Beetle Bailey non nasce come militare ma come studente di college. Il suo arruolamento avviene solo successivamente, ma la sua indole non è cambiata.

Il suo motto : “se vieni assalito dalla voglia di lavorare, sdraiati finchè non ti passa”.
Una filosofia che gli permetteva di passare i corsi al college per il rotto della cuffia e che sembra funzionare anche durante la vita militare : resiste tenacemente alle richieste incalzanti dei suoi superiori e s’impegna molto nel cercare di garantirsi un po’ di riposo.
Una vita militare molto edulcorata e vissuta con ironia : anche gli altri personaggi della serie sono a loro volta molto rilassati.
Ed in questo modo Beetle Bailey diventa una celebrità : dagli anni cinquanta le sue storie hanno fatto il giro del mondo portando un pizzico dei umorismo alla naja.
Mort Walker, il suo creatore è anche il creatore di Hi & Lois (serie conosciuta in Italia come Ciccibum) e Lois Flagston è anche sorella di Beetle Bailey.
Pubblicato in Italia dai maggiori editori, il nostro soldato è oggetto di diverse linee di produzione internazionali.
Target : Teen/Adult M
Licenziante

Premium S.r.l.

Premium S.r.l. s.r.l. e’ stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva gia’ maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed e’ stato ideatore di...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter