Betty Boop

Betty Boop: la prima femme fatale dell’animazione, la “Regina dei Cartoons”

Nata a Broadway, creata da Max Fleischer negli anni trenta, Betty Boop diventa subito una leggenda: è la prima femme fatale dell’animazione, la “Regina dei Cartoons”.

Dal suo debutto negli studi Fleischer di New York, Betty Boop é stata protagonista di oltre 100 cartoni animati, due serie di strisce a fumetti e due animazioni musicali speciali per la CBS.
 
Protagonista di programmi in prima serata, ottiene tributi all’American Movie Classics ed é stato il primo cartone animato a vincere il premio A&E nella serie “Biography”. Betty Boop conquista presto anche il resto del mondo e, con la sua innocente malizia e versatilità, incontra i gusti di tutte le culture e conquista gli animi di intere generazioni, diventando uno dei personaggi più amati e riconosciuti nel panorama mondiale ed uno dei personaggi/marchi di maggior successo.
 
In Italia Betty Boop é un best seller ed icona di moda.
 
Inizialmente posizionata nell’abbigliamento moda ad alto livello, per permettere al personagggio di diventare aspirazionale, solo successivamente sono state gradualmente aggiunte altre merceologie coerenti con il personaggio.
 
Anche se il target centrale di riferimento di Betty Boop é teen ager/adulto, come succede nella moda, l’effetto tendenza ha influenzato anche il mondo più giovane : per quanto riguarda la collezione ragazza, Betty Boop é presente nei migliori negozi italiani, sempre con prodotti di alta qualità.
 
Betty Boop in tutte le categorie merceologiche dimostra di essere sempre vincente.
 
Le strategie sono mirate a selezionare accuratamente i licenziatari, tra i migliori nelle varie categorie, per permettere al personaggio/marchio di mantenere quel posizionamento ad alto livello e di qualità che le ha consentito di diventare un personaggio di prima grandezza ed un marchio affermato.
 
Betty Boop é un classico e non é legato ad eventi e mode passeggere : ha i requisiti quindi per durare nel tempo.
 
Target : Teen/Adult F
 
 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter