Blondie
Le avventure di Blondie e Dagoberto sono pubblicate in tutto il mondo e sono oggetto di licenze ispirate ai fumetti vintage
La striscia a fumetto “Blondie” nasce nel 1930 dalla penna di Chic Young e viene successivamente portata avanti dal figlio Dean Young.
All’inizio, Blondie era una flapper Americana, molto carina e con molti corteggiatori : uno di questi era Dagwood Bumstead (Dagoberto), erede di una famiglia ricchissima. Dagoberto, dal canto suo, non è mai stato un granchè di playboy : un po’ impacciato ed un po’ sfortunato, gliene capitano di tutti i colori.
Con Blondie però trova il vero amore e la giusta alchimia per far funzionare (anche se in modo un po’ caotico) il menage familiare.
Blondie e Dagoberto si innamorano veramente e si sposano nel 1933, matrimonio che costerà a Dagoberto l’eredità : la sua famiglia è convinta che Blondie sia interessata solo ai suoi soldi e si oppone in tutti i modi al matrimonio.
L’unione risulterà invece assolutamente riuscita anche se ora Blondie e Dagoberto devono fare i conti con una quotidianità familiare con mezzi modesti e con i problemi quotidiani dei comuni mortali.
Riescono però, con la loro allegria ed improvvisazione a superare tutti gli ostacoli e a divertire con le loro innumerevoli peripezie.
Le avventure di Blondie e Dagoberto sono pubblicate in tutto il mondo e sono oggetto di licenze ispirate ai fumetti vintage.
Target : Teen/Adult F