Blondie

Le avventure di Blondie e Dagoberto sono pubblicate in tutto il mondo e sono oggetto di licenze ispirate ai fumetti vintage

La striscia a fumetto “Blondie” nasce nel 1930 dalla penna di Chic Young e viene successivamente portata avanti dal figlio Dean Young.

All’inizio, Blondie era una flapper Americana, molto carina e con molti corteggiatori : uno di questi era Dagwood Bumstead (Dagoberto), erede di una famiglia ricchissima. Dagoberto, dal canto suo, non è mai stato un granchè di playboy : un po’ impacciato ed un po’ sfortunato, gliene capitano di tutti i colori.
Con Blondie però trova il vero amore e la giusta alchimia per far funzionare (anche se in modo un po’ caotico) il menage familiare.
Blondie e Dagoberto si innamorano veramente e si sposano nel 1933, matrimonio che costerà a Dagoberto l’eredità : la sua famiglia è convinta che Blondie sia interessata solo ai suoi soldi e si oppone in tutti i modi al matrimonio.
L’unione risulterà invece assolutamente riuscita anche se ora Blondie e Dagoberto devono fare i conti con una quotidianità familiare con mezzi modesti e con i problemi quotidiani dei comuni mortali.
Riescono però, con la loro allegria ed improvvisazione a superare tutti gli ostacoli e a divertire con le loro innumerevoli peripezie.
Le avventure di Blondie e Dagoberto sono pubblicate in tutto il mondo e sono oggetto di licenze ispirate ai fumetti vintage.
Target : Teen/Adult F
Licenziante

Premium S.r.l.

Premium S.r.l. s.r.l. e’ stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva gia’ maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed e’ stato ideatore di...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter