Charlie Chaplin

Charlie Chaplin diede vita a uno dei personaggi più emblematici delle produzioni di quegli anni: Charlot portò la figura del vagabondo alla fama universale e seppe parlare al pubblico con elegante irriverenza, evidenziando con purezza e semplicità le problematiche di quella società nella prima metà del XX secolo.

La sua comicità intelligente e sofisticata è sempre molto apprezzata e vanta una collezione di più di novanta film di cui è stato regista, attore, autore e più tardi compositore delle musiche (“Il monello”, “Tempi moderni”, “Il dittatore”, “La febbre dell’oro” e “Luci della ribalta” sono solo alcuni dei titoli più famosi).

Gli elementi iconografici legati a Charlie Chaplin sono veramente unici: i vestiti sgualciti, la bombetta riconoscibile, il bastone, la camminata buffa e quell’inconfondibile baffetto hanno creato un’immagine esclusiva e caratteristica.

 

Licenziante

Maurizio Distefano The evolution of Licensing

Maurizio Distefano Licensing: l’agenzia che guarda sempre verso il futuro Ogni anno sono sempre di più le property di successo che entrano a far parte del portfolio dell’agenzia, che non si limi...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter