Duckland

E’ una famiglia di personaggi che nasce da una lunga esperienza di professionisti del fumetto e del licensing di cartoons

Unisce alla tradizione del fumetto classico uno spirito contemporaneo, vitale, fresco e dinamico.
I protagonisti della serie Duckland sono personaggi sportivi che con grinta e determinazione, riescono a dar vita a frizzanti avventure e a sventare i piani malefici del Dr. Dreaduck.
Vivacità, dinamicità, grinta, sportività, innato senso dell’amicizia, sono le caratteristiche di un gruppo di personaggi che testimoniano che l’unione fa la forza e che il rispetto e la valorizzazione dei reciproci talenti arricchiscono il gruppo e lo rendono più forte.
I temi dello sport, della musica, multimedialità e cibernetica, sono considerati dai personaggi Duckland come elementi naturali e trattati in modo spontaneo. Questa naturalezza avvicina i personaggi alle nuove generazioni permettendone un processo di identificazione istintivo.
Già oggetto di diverse licenze di successo per diverse merceologie, questi personaggi diventano sempre più richiesti per la loro immediata comunicabilità e simpatia.
Le storie di Duckland sono state pubblicate sulla rivista “Paperiland”. La storia racconta che Jonathan Megaduck è uno scienziato alla ricerca della formula per la più pulita ed economica fonte di energia. Il suo antagonista Dr. Dreaduck é uno scienziato cui un esperimento andato male ha distrutto il fisico ed indurito l’animo e che si è ricostruito un corpo d’acciaio, che cerca continuamente di rubare le formule di Jonathan per impossessarsene e diventare l’uomo più ricco del mondo, riducendo la popolazione in schiavitù.
I protagonisti. Quelli buoni: Bit Megaduck (figlio di Jonathan e mago nell’informatica); Tweeter : il nostro protagonista, ragazzo sveglio campione di arti marziali; Liz l’amica di Tweeter : acrobata, ragazza con grande intuito e sempre ottimista; Rusty: il più piccolo e musicista del gruppo, si trova sempre nel posto giusto al momento più opportuno e Scanner: il cagnolino cibernetico creato da Bit, comunica telepaticamente con tutti i cani di Duckland. Quelli cattivi: Dr. Dreaduck il quale si serve di una banda (piuttosto malconcia) di truffaldini; Al Kapon: un bullo di bassa lega, piuttosto volgare, porta cravatte eccentriche; Grimaldello: uno scassinatore di poche parole e poco cervello, braccio destro di al Kapon, difficilmente parla, di solito si limita a grugnire.
Target : All F/M
Licenziante

Premium S.r.l.

Premium S.r.l. s.r.l. e’ stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva gia’ maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed e’ stato ideatore di...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter