Elfoodz
Benvenuti nel mondo dei Elfoodz, la serie animata dedicata all’educazione alimentare. Perché l’apprendimento è cibo per la mente e può essere buono come una torta di mele!
La serie animata Elfoodz nasce dall’idea di avvicinare i bambini ai corretti stili alimentari, facendo adottare loro una dieta sana.
Ogni episodio coinvolge un bambino in un’avventura fantastica sull’isola di Elfoodz. nel tentativo di aiutare i suoi abitanti a salvare questo mondo fantastico. I piccoli protagonisti riusciranno a portare a termine la loro impresa, nonostante gli ostacoli dei Toxics traditori, grazie al coraggio, ai nuovi amici incontrati sull’isola, ma soprattutto grazie a un particolare tipo di cibo in grado di far superare loro i propri limiti. In questo modo, i bambini si renderanno conto dell’importanza degli alimenti e impareranno ad apprezzarli, grazie a una ricetta preparata con l’aiuto degli Elfoodz!
I PROTAGONISTI
Gli Elfoodz sono personaggi di fantasia. Sono minuti, agili e dotati di poteri straordinari. Anche se vivono tutti insieme su Delisland, un’isola magica lussureggiante, gli Elfoodz sono divisi in cinque gruppi che ricordano le principali categorie di alimenti (Carboids: carboidrati, Protos: proteine, Lipis: grassi, Salis: doghe minerale, Vitam: vitamine) .
L’isola non si trova in un luogo specifico, ma galleggia sugli oceani della Terra ed è direttamente influenzata dal “disagio fisiologico” dei bambini, causata da cattive abitudini alimentari e diete non salutari.
ACQUARIA e il legame antico
Esiste un legame antico tra gli Elfoodz e i bambini del mondo reale : non appena un bambino mostra malessere, mangiando male, lo stesso disagio colpisce sotto forma di una calamità naturale l’isola degli Elfoodz, che altro non è che la rappresentazione dell’organismo dello stesso bambino.
Secondo questo antico legame, il cui custode è “Acquaria”, il protettore di Elfoodz, solo chi causa un problema può risolverlo. Per questo motivo in ogni episodio un bambino è proiettato su Delisland dove, accompagnato dagli Elfoodz, inizia l’avventura che risolverà i problemi causati.
Synthec & i prodotti tossici
A parte gli ostacoli naturali, i nostri piccoli amici devono affrontare il perfido Synthec – uno scienziato cattivo, inventore di “toxina” (una sostanza appetibile in grado di alterare la struttura di alimenti naturali). Synthec è anche il proprietario di “Synth-Food”, la più grande catena di distribuzione mondiale di cibo-spazzatura che ha invaso tutti i supermercati del mondo.
Synthec e i suoi seguaci, i Toxics, faranno tutto il possibile al fine creare disordine tra gli Elfoodz, trasformando il disagio che si presenta sull’isola in un vero e proprio mostro da sconfiggere.