Eppur si muove

Una produzione straordinariamente innovativa, altamente educativa e allo stesso tempo divertente

EPPUR SI MUOVE: 4 serie, per un totale di 52 episodi, che coniugano animazione e live action. Il risultato è una produzione straordinariamente innovativa, altamente educativa e allo stesso tempo divertente.

Gli episodi sono ambientati in un coloratissimo studio di animazione in cui i protagonisti – il burbero Capo-disegnatore, il suo scaltro Assistente e i loro aiutanti –, interagiscono con i giovani telespettatori: nella prima serie insegnando come si fa un cartone animato; nella seconda incoraggiando la loro creatività; nella terza stimolando il loro spirito di osservazione.

La quarta serie è dedicata a Galileo Galilei che i protagonisti incontrano in versione “cartoon”. Il cannocchiale del celebre scienziato sarà essenziale per immaginare che cosa accadrà al nostro mondo se non presteremo più attenzione all’ambiente.
13 fiabe moderne che parlano di acqua, rifiuti, inquinamento, energie alternative, ecc.
Al termine di ogni episodio uno spazio dedicato ad esperimenti scientifici facilmente ripetibili a casa dai giovani telespettatori.

La serie è realizzata con il supporto della facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova.

Target:  Maschi e femmine
Età:   Bambini da 4 a 8 anni
Format:  52×10’ Live action + animazione 2D

Licenziante

Gruppo Alcuni

Gruppo Alcuni è una delle realtà produttive più vitali e innovative nel mondo dell’animazione europea. Con uno studio di produzione e distribuzione di cartoni animati, un gruppo che si occupa di...
✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter