Fumbleland

Fumbleland: la serie per imparare l’inglese più amata dai bambini passa dalla pay tv a Rai Yoyo con una veste completamente nuova e virtuale

Gli episodi della serie “Fumbleland” narrano le avventure di una classe di bambini alle prese con i fumbles (gli errori di ortografia) che essi generano a scuola.

Il fumble di puntata spunta da un quaderno e spicca immediatamente il volo per il mondo virtuale di Fumbleland, dove il bimbo protagonista lo seguirà sotto forma di avatar. Qui, dopo una piccola avventura (ogni volta diversa e personalizzata alla natura e didattica di puntata) il bimbo riesce a scovare e correggere il monello (ad esempio Police Can), ripristinando l’elemento originale (un poliziotto, a policeman).

La serie è stata creata con la tecnica della realtà virtuale che potrebbe essere sfruttata anche per la realizzazione di giochi e/o VR shows derivati.

 

Licenze attive: publishing libreria

Produttori: JB Produtction

Target: 5-8 anni

Episodi: 2 stagioni da 26×7’

Canale: Rai Yoyo

 

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter