Gli Acchiappagiochi

Gli Acchiappagiochi: la serie che ci fa riscoprire i giochi da cortile

Il piccolo pianeta Flossy galleggia in un colorato universo popolato da bambini alieni di tutti generi. Flossy ospita un posto molto speciale: il quartier generale degli Acchiappagiochi.

Gli Acchiappagiochi sono una squadra di cinque bambini, Kate, Dino, Nina, Pigi e Boxy, uniti da una forte amicizia e una missione unica: viaggiare ai quattro angoli dell’universo e scoprire a quali giochi giocano i bambini di ogni pianeta.

Per aiutare gli Acchiappagiochi nella loro missione c’è Mr. Moustache, un simpatico alieno, che ha dedicato tutta la sua vita a studiare i giochi per poi insegnarli alle nuove generazioni. Mr. Moustache, ora in pensione, è il mentore degli Acchiappagiochi ai quali trasmette la sua conoscenza e la sua passione aiutandoli a trovare nuovi e incredibili pianeti in cui andare in missione per “catturare” nuovi giochi.

Purtroppo molti di questi rischiano di essere dimenticati, ma grazie agli Acchiappagiochi e a Mr. Moustache ogni gioco che imparano verrĂ  inserito e conservato nel loro database dei giochi galattici.

 

Produttori: Studio Bozzetto/Sardine Productions

Target: 3-5 anni

Episodi: 52×7’

Canale: Rai Yoyo

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
âś–
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novitĂ  del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter