Gudetama

Gudetama è uno dei character più particolari della famiglia Sanrio.

“Gude-Tama” in italiano significa “uovo pigro” per cui, come tutte le uova, Gudetama non ha genere ed è caratterizzato dal suo approccio sempre pigro e demotivato.
Consapevole del suo destino, che sarà quello di essere mangiato, Gudetama è privo di energia e di voglia di fare.

Lanciato in Giappone del 2013, Gudetama è diventato una delle icone culturali giapponesi più riconosciute tra i millennial, grazie al design comico e la semplicità di immedesimazione.

È da poco diventato protagonista di una nuova serie animata in CGI, intitolata “An Eggcellent Adventure”, che ha debuttato su Netflix a dicembre 2022. Narra le avventure di Gudetama e del pulcino Shakipiyo, che si spingeranno per la prima volta fuori dal frigorifero e nel mondo esterno. Svincolato dal proprio destino – che consiste nell’essere cucinato – Gudetama si renderà conto che non vuole essere mangiato e imparerà che ogni uovo ha il proprio modo di vivere: “An egg can be anything it aspires to be (un uovo può diventare qualsiasi cosa desideri)

I diritti licensing della licenza sono gestiti in Italia da Sanrio.

Licenziante

Sanrio

Sanrio è un lifestyle brand internazionale fondato da Shintaro Tsuji nel 1960 e basato sulla filosofia “One World, Connecting Smiles”, che si pone l’obiettivo di promuovere la comunicazion...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter