Hello Maestro

Hello Maestro, con le sue 7 stagioni, è considerato pioniere dell’”edutainment”.

La serie Hello Maestro, ideata da Albert Barillé e prodotta dallo studio di animazione francese Procidis, è stata trasmessa per la prima volta nel 1979.

Con le sue 7 stagioni e i 182 episodi, è un cult senza tempo, assolutamente trasversale e transgenerazionale, e Atlantyca ne è divenuto agente esclusivo per i diritti di Licensing in Italia.

Insieme a Maestro e agli altri personaggi della serie, si scoprono i segreti dell’uomo, dello spazio, del corpo umano, delle Americhe, delle grandi invenzioni che hanno segnato la storia, dei famosi esploratori ed, infine, del Pianeta Terra, senza mai perdere di vista i valori fondamentali della famiglia, della condivisione e, sempre, divertendosi!

Il brand gode di un’ottima awareness in Italia, raggiungendo l’87%, e il 2019 è un anno fondamentale per la serie che festeggia il 40° anniversario.

I DVD, i fumetti e il mitico partwork in edicola “Siamo Fatti Così – Esplorando il Corpo Umano” hanno contribuito ad estendere questa serie TV nel mondo del consumer product.

Oggi Hello Maestro è una property matura per sviluppare un programma di licensing di successo supportato da un’ottima e costante programmazione TV e da una riconoscibilità senza eguali tra le generazioni dei buyers e dei genitori. Contenuti di ogni genere continuano a far divertire i bambini che seguono gli episodi on line e sul WEB, dove la serie ha raggiunto milioni di visualizzazioni e non smette di crescere.

 

Target primario: 7-10 M+F

Target secondario: 4-6 M+F

Genere: Comedy/Educational

7 stagioni – 26×26’ episodi

Canale: Cartoonito

Licenziante

Atlantyca Entertainment SpA

Atlantyca Entertainment è una società transmediale che opera attraverso i dipartimenti di Production & Distribution, Publishing, Foreign Rights, Live e Licensing. La società gestisce tutti i di...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter