Jams

La serie che affronta per la prima volta in Italia, su un canale televisivo per ragazzi, il tema delle molestie sui minori, esaltando i valori di solidarietà e amicizia come chiave per risolvere il problema

A 11 anni si hanno grandi sogni. Joy ha la passione per la cucina e da grande vorrebbe diventare uno chef rinomato. A 11 anni si hanno tanti amici. Joy ha un gruppo inseparabile formato dalla sua amica del cuore, Alice, e da due ragazzi molto simpatici, Max e Stefano.

A 11 anni si hanno energie ed entusiasmo inesauribili. Joy, Alice, Max e Stefano hanno deciso di partecipare a un concorso di cucina organizzato dalla loro scuola e ce la mettono tutta per vincere.

A 11 anni si è spensierati. Joy invece ha un segreto. Un segreto che la fa soffrire e la consuma dentro. Un segreto che la spinge ad allontanarsi dai suoi amici, a ritirarsi dal contest di cucina e a mettere da parte i suoi sogni. Un segreto che ha avuto inizio un pomeriggio come tanti. Il pomeriggio in cui una persona di cui si fidava, un rispettabile vicino di casa e amico di famiglia, ha iniziato a molestarla. Il pomeriggio in cui tutto è cambiato. Da quel momento qualcosa dentro di lei si spezza e come un’ombra cala sulla spensieratezza di Joy. Pian piano inizia a perdere la vitalità e l’allegria che la caratterizzano. I suoi amici si accorgono che qualcosa non va, ma Joy non parla: non riesce a condividere con loro quel segreto che per paura, vergogna e senso di colpa si tiene dentro e che la sta logorando.

Licenze attive: publishing libreria

Produttori: Stand by me

Target: 8-14 anni

Episodi: 1 stagione 10×22’; seconda stagione 20×22’; terza stagione 20×22’ + 1 speciale 5×22’

Canale: Rai Gulp

 

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter