Jurassic Franchise – Il brand dei dinosauri

Jurassic Franchise – Il brand dei dinosauri

I fan di Jurassic Park dopo 25 anni sono tornati a sognare grazie al lancio di Jurassic World, che dal 2015 garantisce il proseguo delle mastodontiche avventure che hanno emozionato un pubblico sempre più vasto.

Meraviglia, stupore, brivido e terrore sono i brand attributes che rendono la franchise unica, facilmente declinabile in opportunità per tutte le categorie merceologiche, con un target primario costituito da ragazzi 6/11 anni e maschi adulti.

Una franchise che ha superato i confini delle sale cinematografiche per conquistare anche la TV con la produzione di contenuti destinati a un target più giovane come la fortunata serie Lego Jurassic World e la serie animata, prodotto da Universal, Jurassic World: Nuove avventure che ha conquistato nel 2020 la piattaforma Netflix. Un successo che non è destinato a rallentare con un intenso piano di lanci di nuove stagioni che si protrarrà per tutto il 2021.

Il programma di licensing coinvolge partner di diversi settori sino ad arrivare al lancio di prodotti estremamente elaborati del mondo games & digital con più di 100 milioni di mobile download. L’idea condivisa dai fan di tutto il mondo è che “If it is not a Jurassic World dinosaur, it is not a dinosaur”.

Target: M

Eta: 6-11 / Adulti

Licenziante

Universal Brand Development

La Universal Brand Development è una società che crede nell’immaginazione infinita, nella creazione di contenuti incredibili e nell’opportunità senza limiti di poter cambiare il mondo intorno a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter