La bicicletta di Bartali

Nell’Italia dei momenti più bui dell’occupazione nazista, Gino Bartali, indimenticabile campione di ciclismo, salvò tante vite di ebrei nascondendo i loro documenti nella sua bicicletta “speciale”.

60 anni dopo, la bicicletta di Bartali diventa lo strumento e il simbolo della vittoria ciclistica di David, ragazzino ebreo sveglio e sensibile, atleta tenace che accetta la sfida di vincere insieme al suo amico arabo Ibrahim, violando le regole ma facendo trionfare la pace e la comprensione tra le loro comunità.

Un progetto di grande valore, che punta a raccontare ai ragazzi e alle famiglie il ruolo di un eroe silenzioso come Bartali. Il suo gesto di ieri, in epoca di guerra, si riflette nella realtà contemporanea di Israele in una prospettiva nuova, offrendo al team affiatato di David, Ibrahim e Khalid, il senso più vero dell’altruismo e dell’inclusione.

Storia, avventura e commedia si fondono in una narrazione coinvolgente.

 

PROPRIETARIO LICENZA: Lynx Multimedia Factory

FORMATO: lungometraggio

DURATA: 80’

UNA CO-PRODUZIONE: Lynx Multimedia Factory – Rai Ragazzi

CATEGORIA: Tv show, Theatrical, Publishing

TARGET: Family

GENERE: Storia, Avventura, Commedia

 

 

 

Licenziante

Lynx Multimedia Factory Srl

Lynx Multimedia Factory è una società di produzione attiva tra Roma e Milano, specializzata nel film d’animazione Dal 2012 Lynx lavora sulla qualità dei suoi prodotti, raccogliendo le esperienze...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter