L’Albero Azzurro

L’Albero Azzurro è il programma per bambini più longevo della televisione pubblica italiana, in onda sin dal 21 maggio del 1990.

Nato da un’idea del produttore Franco Iseppi, è stato il primo esperimento televisivo in Italia sul target prescolare (dai 3 ai 6 anni). Il format del programma, così come il cast dei presentatori ha subito numerose modificazioni che hanno fatto gradualmente evolvere l’originario approccio educativo in fiction.

In ogni puntata prende vita una nuova avventura, con Dodò, Laura (Laura Carusino) e Andrea (Andrea Beltramo) che accompagnano i più piccoli ad affrontare le loro piccole e grandi conquiste.

Il programma è pensato per dare ai bambini una grande varietà di stimoli e spunti per affrontare con gioia e leggerezza, ma anche con grande chiarezza e verità, le piccole e grandi conquiste di ogni giorno.

Dal programma sono stati tratti spettacoli live con i conduttori e i personaggi che si svolgono nei centri commerciali e nei teatri.

Target: prescolare

Episodi: striscia quotidiana, 15’ a puntata

Edizioni: 6

Canale: Rai Yoyo

I diritti licensing della licenza sono gestiti in Italia da Rai Com.

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi ai...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter