Le avventure di Paddington

Le avventure di Paddington: l’icona british che ha conquistato generazioni di bambini

L’orso Paddington è apparso a Londra per la prima volta nel 1958. Il nome lo ha preso dalla stazione dove è arrivato dal Perù con un cartello attaccato al collo con la scritta: “Per favore prendetevi cura di questo orsetto, grazie”. Da allora i libri con le avventure del personaggio creato da Michael Bond e le illustrazioni di Peggy Fortnum hanno fatto compagnia ai bambini in oltre venti Paesi nel mondo, vendendo oltre 35 milioni di copie. 

L’orsetto è diventato protagonista di due serie tv e di due film, e ora è pronto a tornare in una nuova versione animata in 3D dal titolo Le avventure di Paddington in cui ogni puntata si apre e si chiude con Paddington che, dai Windsor Gardens, scrive una lettera a sua zia Lucy per raccontarle quello che ha imparato sulla vita, attraverso le sue avventure. 

 

Licenze attive:  publishing edicola, board games, meet&greet

Produttori: Studiocanal -Bluezoo – Copyrights –Heyday Films

Target: 3-6 anni

Episodi: 52×11’ (quinta stagione in produzione)

Canale: Rai Yoyo

 

 

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter