Leo Da Vinci
Spin off del film di animazione Leo Da Vinci Missione Monnalisa uscito nelle sale nel 2018, la serie ripercorre le rocambolesche avventure di Leonardo Da Vinci adolescente
Anche Leonardo è stato un ragazzo, geniale e sognatore, nella Toscana del Quattrocento. La nuova serie in animazione 3D-CGI parte dalle ambientazioni e dai colori dell’omonimo film sul giovane Leonardo, prodotto da Gruppo Alcuni di Treviso e uscito nelle sale cinematografiche a gennaio 2018, e riprende i personaggi della precedente serie “Leonardo”, animata in 2D.
Nella serie Leo, con i suoi amici di sempre Lisa e Lorenzo, giunge a Firenze nella bottega del Verrocchio. A sua insaputa diventerà la pedina di una congiura ordita contro i Medici. Le sue invenzioni infatti fanno gola ai cospiratori – tra cui una vecchia conoscenza di Leonardo, il pirata Fly – che puntano a prendere il governo di Firenze. Sarà grazie alla sua straordinaria intelligenza che Leo riuscirà a sconfiggerli. In questa ambientazione storica, Leo e i suoi amici dovranno crescere tra avventure e scoperte.
Produttori: Gruppo Alcuni
Target: 6-10 anni
Episodi: 52×13’
Canale: Rai Gulp
Licenze attive: publishing libreria