Lucky Luke e I Dalton
Lucky Luke è un brand evergreen, con una awarness altissima, con più di 100 libri di fumetti realizzati dal 1946, tradotti in 18 lingue e venduti in 100 paesi, con più di 300 milioni di copie vendute
Aiutato dal suo fedele cavallo Jolly Jumper e ostacolato da Rantaplan, il cane più stupido dell’universo, il compito di Lucky Luke è togliere la gente dai guai, tra mille avventure e un sacco di risate. Il famoso “povero cowboy solitario” cavalca tutto il selvaggio West per combattere il crimine e l’ingiustizia, e soprattutto per fermare e imprigionare i malvagi fratelli Dalton, sempre a piede libero. Lucky Luke è un brand evergreen, con una awarness altissima, con più di 100 libri di fumetti realizzati dal 1946, tradotti in 18 lingue e venduti in 100 paesi, con più di 300 milioni di copie vendute. Un contenuto in continua evoluzione, da sono stati realizzati film e serie d’animazione e non, e che ha visto anche la realizzazione di una serie TV animata spin-off de I Dalton (195 eps x 7’), in onda su K2 e Boomerang. La franchise ha attive più di 50 licenze nel mondo.