Max Steel

Max Steel è la property Mattel incentrata sulle avventure dell’adolescente Maxwell McGrath e del suo amico alieno Steel.

A 16 anni, Maxwell scopre di avere la capacità di generare energia turbo, l’energia più potente dell’universo. Ha però difficoltà a controllarla, finché non incontra Steel, una forma di vita aliena, molto avanzata e altamente tecnologica, che lo aiuta a dominare il suo nuovo potere. Max e Steel sono due adolescenti svegli ma dalla forte personalità e dovranno superare le loro differenze di stile e temperamento (che spesso conducono a prove e tribolazioni comiche) al fine di creare una squadra eroica. Solo insieme, infatti, Max e Steel danno vita al più grande supereroe capace di proteggere la Terra da mostri e invasioni extraterrestri: Max Steel.

Riparte la prima stagione della serie animata, punto focale del brand e che si rivolge ai ragazzi dai 5 agli 11 anni, trasmessa dal 17 marzo ogni giorno su Boing. La seconda stagione sarà in onda su Cartoon Network dopo Pasqua; a seguire anche su Boing.
Il sito web MaxSteel.com ha registrato più di 200.000 visite grazie hai suoi contenuti interattivi e giochi, mentre il canale Youtube ha ricevuto oltre 500.000 visualizzazioni.

La categoria portante sarà quella del giocattolo, sviluppata da Mattel, mentre per i prodotti licenziati sono centrali le categorie più adiacenti al toys, ovverorole-play e sportinggoods, ma lo sviluppo si amplia a tutte le altre categorie in una logica di franchise.

https://www.maxsteel.com/it-it/

Licenziante

Victoria Licensing & Marketing

Victoria Licensing & Marketing è uno studio di consulenza che opera per Mattel, specializzato nelle aree del licensing, del marketing e della pianificazione strategica. Fondato nel 1999 da Eleon...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter