MeteoHeroes

MeteoHeroes racconta in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico, con l’obiettivo di far crescere una nuova generazione di adulti – i bambini di oggi – più consapevoli dell’importanza di proteggere il nostro Pianeta.

È infatti l’unico cartone animato che unisce divertimento, azione e scienza. La narrazione si sviluppa attorno all’informazione scientifica che, con la commedia, viene semplificata per dare ai bambini un’interpretazione digeribile di problematiche complesse e attuali. Le due anime del progetto, entertainment e educational, sono perfettamente bilanciate.

I MeteoHeroes sono sei bambini che in sei punti lontani del Pianeta scoprono di avere poteri speciali: ciascuno di loro può scatenare un agente atmosferico.

Grazie a questi poteri, Nix, Fulmen, Pluvia, Thermo, Nubess e Ventum collaborano con il Centro Esperti Meteo sul Gran Sasso d’Abruzzo per salvare la terra dal riscaldamento climatico e dall’inquinamento. Un gruppo di supereroi che, come tutti i bambini, hanno pregi e difetti e devono crescere, imparare a fare squadra, superare piccole e grandi sfide e vincere le proprie paure. 

Ad attenderli la soluzione di tante missioni, ispirate a eventi e problematiche ambientali reali, come la deforestazione, l’inquinamento dei mari e delle grandi città, l’estinzione delle specie animali e gli eventi atmosferici estremi causati dal riscaldamento globale

Rispetto dell’ambiente e della natura, amicizia, importanza della conoscenza, solidarietà, inclusività e parità di genere: sono questi i valori che i MeteoHeroes trasmettono al pubblico dei più piccoli. Ogni episodio prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto, documentato da brevi video e foto tratti dalla realtà delle problematiche descritte. 

Il cartoon, in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) e su Boomerang (canale 609 di Sky), è stato lanciato in anteprima mondiale il 22 aprile 2020 in occasione della 50^ Giornata Mondiale della Terra. 

Il target a cui si rivolge la serie è trasversale 4-7 anni.

La prima stagione è costituita da 52 eps x 7’, mentre la seconda – ora in produzione – comprende 52 eps x 11’. 

Licenziante

Mondo TV

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da quattro società Con una vastissima library di circa 2.500 episodi e più di 75 lungometraggi animat...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter