Moominvalley

Moominvalley: una delle serie animate più incantevoli e poetiche del momento

I Moomin sono una spensierata e avventurosa famiglia che vive nella tranquilla Moominvalley.

I personaggi nascono dalla penna di Tove Jansson, celebre autrice ed illustratrice finlandese che scrisse l’intera saga tra il 1945 e il 1977. Protagonista è il curioso e idealista Moomintroll, che affronta le importanti fasi della crescita con la sua straordinaria famiglia e gli amici stravaganti che vivono nel mondo magico e protetto di Moominvalley. Ma a volte, i Moomin si avventurano oltre la Valle nel vasto deserto, attraversano fitte foreste oscure, approdano su misteriose isole lontane e scalano solitarie montagne pericolose coinvolgendo gli spettatori nelle loro avventure allo stesso tempo familiari e straordinarie. E si giunge sempre al lieto fine, che regala – come nelle intenzioni di Jansson che aveva iniziato a scrivere i racconti durante la Seconda Guerra Mondiale – speranza, serenità e fiducia.

La serie animata, coprodotta da Gran Bretagna e Finlandia nel 2019 è stata acquistata da oltre 30 Paesi. È stata realizzata con una tecnica ibrida 3D (personaggi) /2D (scenografia) ed ha vinto l’ultima edizione del Content Innovation Award, al MIPCOM a Cannes, come «Best Animated Kids Programme».

 

Produttori: Gutsy Animations in collaborazione con Yle e Sky

Target: 5-8 anni

Episodi: 26×22’

Canale: Rai Yoyo

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter