Naj Oleari

L’azienda Naj Oleari è stata fondata all’inizio del secolo scorso…

Negli anni ’70 nasce l’idea di creare un prodotto per i giovani e si avvia la produzione di stoffe stampate. È del ’75, l’apertura del negozio a Milano. Poi a Roma, a Napoli.

Scoppia il fenomeno dei “Paninari”, giovani che fanno della moda un must del loro modo di essere e che scelgono per il loro look Naj Oleari, trasformando in breve la firma in un marchio di tendenza e dando origine a uno straordinario fenomeno di moda giovane che attraversa un paio di decenni.

In questi anni il capo firmato Naj Oleari è d’obbligo per essere trendy e i negozi Naj Oleari sono una meta fissa dello shopping settimanale per accaparrarsi il pezzo nuovo, appena uscito.
Si sviluppa anche un caso editoriale: in edicola escono le riviste “Il Paninaro” e “Cioè” che raccontano le avventure dei giovani rigorosamente griffati Naj Oleari.

L’azienda Naj Oleari risponde alle richieste del pubblico e amplia la produzione: dai tessuti, all’abbigliamento, agli accessori: borse, portafogli, portachiavi, occhiali, orologi, bigiotteria. I ragazzi vogliono il casco del motorino firmato Naj Oleari.

A scuola si va con cartelle, quaderni, matite e portapenne… Naj Oleari.

Il mercato lo richiede e Naj Oleari firma anche il tessile casa (tovaglie, asciugamani, lenzuola) e la porcellana (tazze, teiere, piatti e servizi coordinati). Insomma, anche la casa alla moda è firmata Naj Oleari e il pubblico si allarga dai giovani agli adulti, accompagnando diverse generazioni.

LO SPIRITO
Sorrisi e pensieri felici, un’esplosione di colori, una boccata d’aria fresca: è questo il “mood” espresso dalla nuova collezione Naj Oleari.
Lo storico marchio italiano si rilancia sul mercato ripercorrendo e innovando la filosofia che lo ha caratterizzato negli anni ’80.

Il rilancio interessa tutte le categorie di prodotto che si ripropongono sul mercato in una veste nuova, vivace e divertente: borse, ombrelli, articoli per la scuola e la cartoleria, mobili e complementi d’arredo, calze, intimo, pigiami, scarpe, accessori come orologi, occhiali, gioielli, cravatte, abbigliamento per adulti e bambini… e molto altro ancora per ogni fascia di età.

Le coloratissime fantasie ci propongono un mondo dove l’intensità cromatica sposa l’armonia delle forme: i disegni attirano lo sguardo e trasmettono sensazioni spumeggianti, frizzanti pensieri da indossare e da vivere.

I soggetti dei decori richiamano a una natura fantastica, alla variopinta diversità dell’ordinario. La varietà è l’espressione di quel dinamismo che contraddistingue Naj Oleari; il frenetico tran-tran di ogni giorno si trasforma e cambia ritmo, le fantasie fresche e leggere ci accompagnano verso la perenne primavera che Naj Oleari crea in ogni collezione.

Ogni tema è studiato per contrastare il grigiore cittadino, riflettendo su ciò che ci circonda una sensazione di spensieratezza e solarità.
Granchietti, pesciolini, ballerine, croissant e tartarughe sono musica per gli occhi, dolci pensieri da assaporare e portare sempre con noi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter