Nefertina sul Nilo

Nefertina sul Nilo è una serie animata prescolare di 52 episodi da 11 minuti tratta dai libri di Mattia-Carioli di Lapis Edizioni, co-prodotta da Graphilm, Cyber Group Studios e DQ Entertainment, in collaborazione con Rai Ragazzi

La serie, il cui pilota è stato premiato al Cartoons on the Bay del 2015, andrà in onda su Rai Yoyo.

Nefertina è una bambina che vive nell’antico Egitto. Curiosa e un po’ avventata, non sa resistere al fascino misterioso di mummie, piramidi, sfingi e coccodrilli. Intelligente e coraggiosa, annota sul suo papir-diario le avvincenti peripezie che la vedono protagonista, aspirando a diventare la prima donna scriba d’Egitto. Ogni tanto la situazione le sfugge di mano, ma per fortuna i suoi amici e la fidata gatta Micerina sono sempre al suo fianco.

Una serie animata unica nel suo genere, che si inserisce nell’ambito inedito del cartone con ambientazione storica, proponendo avventura, divertimento e contenuti ludico-didattici, che si prestano allo sviluppo di progetti innovativi.

Licenziante

ETS Licensing

ETS Licensing è una delle principali agenzie italiane indipendenti specializzate nella gestione dei diritti di licenza Fa parte di ETS STUDIOS, primaria realtà nell’ambito dei servizi di doppiagg...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter