Pip e Posy

Pip e Posy: l’amicizia raccontata ai più piccoli

Tratta dall’omonima serie di libri illustrati di Axel Scheffler (pubblicati da DeAgostini in Italia), la serie di animazione ha per protagonisti Pip e Posy, un coniglietto e una topolina legati da una forte amicizia.

Le loro vite ruotano attorno a un meraviglioso mondo fatto di gioco: al parco, sulla neve, in giornate assolate o piovose, i due sono amici inseparabili che si divertono ad inventare giochi o, quando le cose non vanno bene, a risolvere i problemi in maniera creativa e divertente. L’amicizia, però, non è sempre semplice perché a volte può scatenare forti emozioni, anche negative.

La serie è prodotta da Magic Light Pictures, casa di produzione inglese specializzata in animazione e particolarmente legata agli autori Julia Donaldson e Axel Scheffler di cui ha trasposto molti L’amlibri in film, uno su tutti Gruffalo.

 

Produttori: Magic Light Pictures

Target: 4-6 anni

Episodi: 52×7’

Canale: Rai Yoyo

 

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter