Pippi Calzelunghe
ETS Licensing è diventata partner di The Astrid Lindgren Company, società che gestisce i diritti di tutti i libri della scrittrice svedese Astrid Lindgren, autrice tra i tanti titoli anche della famosissima Pippi Calzelunghe
Proprio di quest’ultima property, ETS Licensing curerà il rilancio in Italia che coinciderà nel 2020 con il 75° anniversario dalla pubblicazione del primo libro. Un grande classico che, grazie anche alla popolarità della serie TV tutt’ora in onda, ha attraversato moltissime generazioni e continua ad essere un pilastro nell’intrattenimento dei bambini. Pippi Calzelunghe è il sogno segreto di ogni bambino. È incredibilmente forte e ricca, fantasiosa e sicura di sé, totalmente disinteressata alle convenzioni noiose. In più ha anche un cuore d’oro.
Pippi ha raggiunto lo status di icona con riconoscimenti a livello mondiale: dal primo libro pubblicato per la prima volta nel 1945, le sue storie sono state tradotte in 70 lingue, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Le avventure di Pippi sono state anche adattate in 6 film e 2 serie TV, DVD & VHS hanno venduto oltre 50 milioni di copie. Più audiolibri, app, giochi, e-book, libri di canzoni, musica…Pippi è un marchio e un’icona a livello mondiale, rilevante per ogni nuova generazione.