Pokémon

Uno dei pilastri dell’intrattenimento più famosi del mondo, contando videogiochi, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, app e giochi per dispositivi mobili, la serie animata e i film, gli eventi competitivi Play! Pokémon e i prodotti su licenza

Il fenomeno globale Pokémon è iniziato in Giappone nel 1996 con un gioco di ruolo per il Game Boy di Nintendo per poi diffondersi negli Stati Uniti e in Europa tra il ‘98 e il ‘99.
È uno dei marchi di videogiochi di maggiore successo di tutti i tempi con oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo; inoltre, più di 22 miliardi di carte del GCC Pokémon sono state tradotte in 13 lingue e distribuite in 77 Paesi, mentre il celebre gioco per dispositivi mobili Pokémon GO ha ottenuto più di un miliardo di download a livello mondiale dalla sua data di pubblicazione nel 2016.
Sono stati realizzati più di mille episodi della serie animata per un totale di 25 stagioni trasmesse in 177 Paesi e regioni e oltre 30 lingue. 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter