Popeye

Popeye è il marinaio per antonomasia. Ha accompagnato nella crescita intere generazioni e le sue avventure sono riconosciute in tutto il mondo.

Non è un supereroe, è un uomo in carne ed ossa, con i pregi ed i difetti di un comune mortale, ma con una forza d’animo straordinaria, tanto che l’”effetto spinaci” che lo aiuta a superare le difficoltà è in realtà un viatico che gli permette di liberare la sua forza innata quando si trova di fronte alle ingiustizie. Popeye è un paladino per eccellenza.

Brutus, il suo rivale, che in realtà è più un pasticcione truffaldino che una vera mente malvagia, gli dà del filo da torcere e lo impegna in mille avventure travagliate, oltretutto cerca di portargli via la fidanzata. Olive Oyl, la perenne fidanzata di Popeye è anche lei un personaggio straordinario ed estremamente moderno se si pensa che nasce in tempi così remoti. Popeye è anche straordinariamente moderno : è il primo “mammo” della storia. Pisellino (Swee’Pea) chiede di essere adottato da Popeye che se ne occupa con cura amorevole come se fosse suo figlio.

Gli altri personaggi della serie, la strega Bacheca (Sea Hag), Poldo (Wimpy) il mangiatore di panini, Gip (Jeep) il cagnolino con poteri telepatici, recapitato a casa di Popeye con un pacco, creano quella che oggi si definirebbe una famiglia decisamente allargata, nella quale ci sono bisticci quotidiani ma sicuramente una grandissima coesione e complicità.

La grande attualità delle loro personalità fa si che i personaggi siano particolarmente apprezzati dal pubblico di ieri ed ancora più di oggi: in Olive Oyl le giovani donne di oggi identificano il proprio spirito libero e giocoso ed con Popeye i giovani uomini ironizzano sugli stereotipi maschili di irruenza ed impulsività.

Non è un caso quindi che questi personaggi stiano riscoprendo un ampio gradimento e che le produzioni che li rappresentano abbiano un grande successo e riscontro di pubblico.

Il target di Popeye e Olive Oyl è molto esteso: rappresentati separatamente i due protagonisti sono efficacemente indirizzati a target maschili o femminili, adulti e bambini.

Licenziante

Premium S.r.l.

Premium S.r.l. s.r.l. e’ stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva gia’ maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed e’ stato ideatore di...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter