Romero Britto

Un artista internazionale che utilizza pattern colorati e audaci per riflettere la sua visione ottimista del mondo che lo circonda

Romero Britto, nato in Brasile e cresciuto a Miami, è un artista internazionale che utilizza pattern colorati e audaci per riflettere la sua visione ottimista del mondo che lo circonda.  

Britto ha creato un linguaggio visivo di gioia e speranza in cui milioni di persone possono riconoscersi.

Autodidatta, Britto ha iniziato a dipingere fin da piccolo su pezzi di carta, di cartone e su ogni superficie che potesse utilizzare per poi, una volta cresciuto, spostarsi a Parigi dove è venuto in contatto con il lavoro di Matisse e Picasso.

La sua ammirazione per questi maestri ha profondamente influenzato il suo stile iconico, che, come descritto dal New York Times, “trasuda colore, ottimismo e amore.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Licenziante

Starbright Licensing srl

Starbright Licensing  è un'agenzia di licensing e merchandising in grado di affrontare il mercato del licensing con esperienza, professionalità ed entusiasmo. Costituita nel 2015, Starbri...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter