Sonic the Hedgehog

Sonic the Hedgehog, introdotto per la prima volta nel 1991, è il protagonista dell’omonima serie di videogiochi della nipponica SEGA

Il suo nome deriva dalla parola inglese “sonico”: Sonic è infatti un riccio che può superare la velocità del suono.

E’ Il videogame più iconico di tutti i tempi: Top 10 gaming franchise al mondo con più di $1 Miliardo di vendite e 850 Milioni di giochi venduti e scaricati.

Vanta una community social di più di 5 Milioni di fan sulla pagina Facebook; una community di circa 14 Milioni di fan in crescita.

Dopo il successo del primo movie, Paramount e SEGA hanno annunciato l’uscita di Sonic the Hedgehog 2, in arrivo nelle sale cinematografiche da Aprile 2022 (TBC). Oltre al film, nel 2022 su Netflix, andrà in onda una nuova serie animata.

La serie, dal titolo “Sonic Prime”, è stata prodotta in collaborazione con WildBrain.

Per info contattare WildBrain CPLG:  helloitaly@cplg.com   / +39 02 8546 300

Licenziante

WildBrain CPLG

WildBrain CPLG dal 1974 si impegna a connettere i migliori marchi con i migliori partner Sia che l'obiettivo sia massimizzare le proprietà a breve termine o coinvolgere il pubblico a lungo termine, ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter